News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CARELLI * GOVERNO: “CON IL REDDITO DI CITTADINANZA E LA PENSIONE DI CITTADINANZA, LO STATO INVESTE SULLA DIGNITÀ DEI CITTADINI “

Scritto da
16.59 - martedì 5 giugno 2018

“Il discorso del Presidente del Consiglio Conte rende a tutti chiaro che finalmente lo Stato Italiano investe sui propri cittadini. Il reddito di cittadinanza ne è una dimostrazione. Una misura lontana da qualsiasi logica assistenzialista, che rappresenta invece un passo importante per ridare dignità ai cittadini.

Un sostegno al reddito condizionato alla formazione e al reinserimento nel mondo del lavoro”.

Lo ha dichiarato il portavoce del Movimento 5 Stelle Camera Emilio Carelli al termine del discorso al Senato del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Non è un caso, del resto, che il primo articolo della Costituzione italiana affermi la centralità del lavoro per il Paese”.

“Trovo corretto affiancare al reddito anche la pensione di cittadinanza perché non è ammissibile, in un Paese come l’Italia, che ci siano persone che hanno lavorato per una vita intera e che ora vivono al di sotto della soglia di povertà. La preoccupazione principale della politica è e deve essere quella di garantire ai cittadini una vita dignitosa” ha concluso il portavoce pentastellato.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.