News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CARABINIERI – TRENTO * CONTROLLI PASQUALI: « DUE RESIDENTI SULL’ALTOPIANO DELLA PAGANELLA HANNO DECISO DI CONCEDERSI QUALCHE ORA DI SPORT ALL’ARIA APERTA »

Scritto da
15.41 - martedì 14 aprile 2020

Carabinieri di Trento. Emergenza coronavirus, incremento dei controlli Pasquali. Continuano gli accertamenti per il rispetto delle misure di contenimento, per evitare il contagio da CoViD-19.

Nel periodo Pasquale i servizi, coordinati dal Comando Provinciale, sono stati incrementati e le verifiche al solito sono con cifre a 3 zeri, comprensive di aziende e spostamenti di persone, che a fronte della stragrande maggioranza di cittadini rispettosa delle norme, fa emergere sempre alcuni residenti inosservanti, che si attesta su una settantina di media al giorno:

– due residenti sull’altopiano della Paganella, ben consapevoli delle conseguenze, non hanno saputo resistere alla tentazione del bel tempo ed hanno deciso di concedersi qualche ora di sport all’aria aperta. Così, bastoncini in mano il primo ed in sella ad una bici l’altro, nel pomeriggio di Pasqua, hanno raggiunto il Lago di Molveno per praticare, rispettivamente,  nordic walking e mountain bike. L’uscita è costata ad entrambi una sanzione amministrativa di 400 euro. I verbali sono stati redatti dai Carabinieri della Stazione di Andalo, impegnati in uno dei numerosi servizi messi in campo per questi giorni di festa e per verificare il rispetto delle regole del lock-down;

-non è andata meglio ad un commerciante Solandro che la mattina di Pasquetta, disattendendo il divieto di apertura festiva, ha alzato le serrande del proprio negozio di generi alimentari. La cosa non è passata inosservata e i militari della Stazione di Mezzana, constatato l’apertura e l’emissione di diversi scontrini, hanno contravvenzionato il gestore, segnalandone la condotta al Commissariato del Governo di Trento, per disporne la chiusura, da un minino di 5 giorni ad un massimo di 30;

– avevano raggiunto un’amica a Ton, per bere qualcosa insieme. Ma qualcosa deve essere andato storto e tra una coppia residente a Mezzolombardo e la padrona di casa è nata una discussione piuttosto accesa, culminata in una richiesta di intervento al numero unico di emergenza, cui ha fatto seguito l’intervento di una pattuglia della Stazione di Romeno. I Carabinieri oltre a calmare gli animi, non hanno potuto esimersi dal contravvenzionare i visitatori in ragione dell’illegittimo spostamento.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.