News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CARABINIERI – CAVALESE (TN) * CONTROLLI ANTIDROGA NELLE SCUOLE: « SEQUESTRATO UN MODICO QUANTITATIVO DI MARIJUANA AD UNO STUDENTE »

Scritto da
09.50 - giovedì 4 marzo 2021

Anche durante l’emergenza CoVid, che sta obbligando in didattica a distanza metà degli studenti iscritti alle superiori, i Carabinieri della Compagnia di Cavalese continuano a impegnarsi nel contrasto al consumo di sostanze stupefacenti, da parte dei più giovani.

Per questo motivo è alta l’attenzione verso i luoghi di ritrovo e chiaramente anche le vicinanze degli istituti scolastici, così ieri sono stati organizzati i periodici controlli preventivi presso i plessi Rosa Bianca di Cavalese e I.P.C. di Tesero, con l’ausilio di uno splendido esemplare di pastore tedesco, Heini, unità antidroga in servizio presso il Nucleo cinofili Carabinieri di Laives, che ha operato tra i banchi.

Il servizio, condotto di concerto con le dirigenze scolastiche, si inquadra nella proficua sinergia tra istituzioni locali e Carabinieri di Cavalese, sviluppata sull’esperienza dei numerosi sequestri di sostanza stupefacente registrati in quest’ultimo periodo nelle Valli di Fiemme e Fassa.

Nel corso delle verifiche poste in essere dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cavalese è stato sequestrato un modico quantitativo di marijuana a uno studente giunto a scuola con lo stupefacente.

Il minore sarà segnalato al Commissariato del Governo della Provincia Autonoma di Trento come consumatore, con possibili riverberi sulle sue future autorizzazioni amministrative.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.