News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CANALE 5 – “ STRISCIA LA NOTIZIA “: « LA PASTA CON “TUCO” DI MATIAS PERDOMO E SIMON PRESS PROTAGONISTA DELLA RUBRICA “CAPOLAVORI ITALIANI IN CUCINA” CURATA DAL GIORNALISTA PAOLO MARCHI »

Scritto da
16.15 - martedì 21 aprile 2020

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) la rubrica “Capolavori italiani in cucina” curata dal giornalista enogastronomico Paolo Marchi (fondatore nel 2005 insieme a Claudio Ceroni di Identità Golose) è dedicata alla pasta con “tuco” di Matias Perdomo e Simon Press, chef sudamericani del ristorante Contraste di Milano. La ricetta nasce come rivisitazione di un tipico piatto dell’America Latina, prima di scoprire che il “tuco” altro non è che il “tocco” genovese (un sugo tradizionale della cucina ligure preparato con carne di manzo e pomodoro), importato nel Sudamerica da emigranti italiani negli anni ’30.

«È un raviolo farcito con il pane imbevuto nel “tuco”», semplificano gli chef, che spiegano la ricetta: «Preparare i ravioli con della pasta fresca all’uovo. Per ottenere il “tuco”, soffriggere in olio evo cubetti di verdure (cipolle, carote e peperoni), aggiungere la carne di manzo tagliata a tocchetti, bagnare con il vino rosso e aggiungere i pomodori pelati. A cottura ultimata, immergere delle molliche di pane nel sugo e adagiarle dentro ai ravioli. Dopo aver cotto i ravioli, servirli con del grana grattugiato e un po’ di salsa al “tuco”».

La ricetta completa della pasta con “tuco”, così come le altre della rubrica di Paolo Marchi, è consultabile sul sito di Striscia la notizia (www.striscialanotizia.mediaset.it).

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.