News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CAFÈ DE LA PAIX – TRENTO * APERITIVO CON L’AUTORE: GABRIELE BERTACCHINI, GIOVEDÌ 25/1 ORE 17.30

Scritto da
02.10 - lunedì 22 gennaio 2018

“Una delicata finestra sul mondo della natura”. «I problemi ambientali non sono altro che la naturale conseguenza del mondo e delle regole che l’uomo moderno ha costruito». In un mondo che corre sempre più veloce, l’uomo si è distaccato dalla Terra e dalle sottili energie che ne alimentano l’esistenza.

La vita, con tutte le sue forme silenziose, non è più al centro dei suoi pensieri; eppure continua a pulsare ogni giorno tutt’intorno con sorprendente meraviglia, se solo ci si ferma per un istante ad osservarla.

Nuove “leggi” inventate hanno preso il posto di quelle reali e si sono fatte strada tra le “città”.
La riflessione assume molteplici forme: da saggio sulla natura, a racconto filosofico, da studio sociologico a romanzo sulla vita dell’essere umano.

Gabriele Bertacchini nasce a Bologna. Dopo la laurea in Scienze Naturali e gli studi sul campo, nel 2006 fonda AmBios, azienda specializzata in comunicazione ed educazione ambientale. Molto impegnato nel campo della protezione dell’ambiente, collabora con numerosi enti pubblici e privati sul territorio nazionale.

Il mondo di cristallo: la Terra, l’uomo, la crisi ambientale. Di Gabriele Bertacchini

Giovedì 25 gennaio 2018 – ore 17.30

Trento – Cafè de la Paix

Passaggio Teatro Osele, 8

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.