News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

BORGA * APPALTI PAT: ” DOPO ANNI CHE HANNO VISTO UN CROLLO VERTICALE DELLE RISORSE PER GLI INVESTIMENTI, LA GIUNTA PROVINCIALE SEMBRA SCOPRIRE IMPROBABILI TESORETTI “

Scritto da
16.20 - mercoledì 18 luglio 2018

Dopo anni che hanno visto un crollo verticale delle risorse per gli investimenti, la Giunta provinciale sembra scoprire improbabili tesoretti fino ad ora gelosamente custoditi chissà dove.

E, more solito, la propaganda parte lancia in resta. Confidando che i Trentini abbocchino un’altra volta. Miracoli delle elezioni.

Dunque, ci sarebbero gare in corso per ben 836 milioni di euro. Se però uno si prende la briga di andare a ad approfondire, non pare proprio che le cose stiano così.

Pronte per la stipula del contratto sono gare per 147 milioni (il 17%). Quelle in corso ammontano a 124 milioni (il 15%). Quelle non ancora in corso valgono 118 milioni (il 14%).

Ma vi è di più! 119 milioni riguardano servizi e forniture (14%) e, soprattutto, nel fantasmagorico conteggio sono comprese opere come la Loppio-Busa (gara peraltro vinta dalla sola concorrente un’impresa di Benevento) e la circonvallazione di Cles, di cui si parla da lustri, che da sole sommano 120 milioni.

Propaganda allo stato puro, finalizzata a gettare un po’ di fumo negli occhi, nell’imminenza delle elezioni provinciali.

P.S. Tra le gare in corso non hanno avuto il coraggio d’inserire anche quella per il Not, azzerata dal Giudice amministrativo a causa del marchiano errore a suo tempo commesso dalla Giunta provinciale. Fatto trenta, avrebbero potuto fare trentuno.

 

*

Rodolfo Borga

Civica Trentina

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.