News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

BOLDRINI: “SODDISFAZIONE PER LA SCELTA DEL PRESIDENTE MATTARELLA DI NOMINARE LILIANA SEGRE SENATRICE A VITA”

Scritto da
16.36 - venerdì 19 gennaio 2018

Dichiarazione Boldrini su nomina Liliana Segre: Esprimo la mia più grande soddisfazione per la scelta del Presidente Mattarella di nominare Liliana Segre senatrice a vita.

Donna forte e coraggiosa, sopravvissuta all’orrore di Auschwitz, ha messo a disposizione delle giovani generazioni la sua esperienza.

Ho avuto l’onore di conoscere Liliana Segre in occasione della giornata della Memoria celebrata alla Camera nel gennaio 2014, dal titolo Giovani e Storia, il valore del ricordare.

Anche allora Liliana si sottopose con passione alle numerose domande degli studenti delle scuole romane, indicando loro l’importanza di tenere viva la memoria e di non cedere mai all’indifferenza.

Una nomina quella di Liliana Segre tanto più importante nell’anno in cui l’Italia ricorda l’80esimo anniversario della vergogna delle leggi razziali.

A lei vanno i miei più sinceri rallegramenti per questo importante riconoscimento.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.