News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

BISESTI – LEGA * CENTRODESTRA: ” SI CHIUDE OGGI CON UN SUCCESSO LA FASE CHE HA VISTO L’ADESIONE DELLE FORZE CIVICHE E AUTONOMISTE AL NOSTRO PROGETTO, SARÀ MAURIZIO FUGATTI IL CANDIDATO PRESIDENTE “

Scritto da
16.38 - venerdì 3 agosto 2018

Si chiude oggi con un successo la fase che ha visto l’adesione delle forze civiche e autonomiste al nostro progetto di cambiamento per il Trentino in occasione delle prossime elezioni provinciali.

Una coalizione, quella composta da Lega e forze politiche civiche, popolari e autonomiste, innovativa e che prevarrà sulle ormai obsolete forze del centrosinistra.

La nostra sarà una coalizione improntata fortemente sul carattere territoriale popolare autonomista e sovranista dato che sarà guidata da Maurizio Fugatti che ora dovrà accettare ufficialmente la candidatura a presidente della Provincia Autonoma di Trento.

La nostra autonomia è stata pesantemente minata da anni di guida del centro-sinistra e soprattutto da Ugo Rossi che, da capofila del Partito autonomista Trentino Tirolese, ha gestito la cosa pubblica in modo inadeguato, mostrando una stanchezza che è fisiologica per una coalizione che da vent’anni guida il Trentino.

La nostra coalizione sarà però anche di forte stampo popolare poiché noi ci rivolgiamo al popolo trentino e cerchiamo di risolvere i problemi che lo affliggono ogni giorno.

Quanto fatto fino a oggi a partire dal marzo del 2018 è stato un percorso volto a costruire una coalizione che tenesse conto anche dell’importante realtà di soggetti civici, che oggi siedono al tavolo con noi.

Alla fine di questo percorso di dialogo – perché il dialogo e non le sparate sui giornali – è alla base della politica e della democrazia – anche i nostri alleati hanno capito che il candidato migliore era quello che personalmente avevo loro proposto, ovvero Maurizio Fugatti.

Ringrazio per essersi uniti al nostro progetto Silvano Grisenti per Progetto Trentino, Claudio Cia con Agire per il Trentino, Udc e Centro popolare con Andrea Broccoli e Renzo Gubert, gli autonomisti popolari guidati da Walter Kaswalder e l’associazione Fassa.

Oggi come oggi i valori fondanti della Lega, che l’hanno portata ad essere il primo partito in Italia, sono un esempio che ciascuno di noi deve tenere bene a mente in questa campagna elettorale.

Le idee di Gianfranco Miglio sono ben impresse nella nostra mente e nel nostro cuore e ci hanno portato anche a quel percorso di dialogo che, soprattutto grazie a Salvini, è stato possibile intraprendere, adottando un modo di vedere la politica che guardi agli interessi degli italiani e quindi in particolare anche dei trentini.

Credo nel “governo del cambiamento” per i trentini; proporremo a livello locale un governo di netta revisione e miglioreremo quanto è stato fatto di sbagliato nei decenni scorsi.

Il presidente Rossi e questa giunta rappresentano pienamente come l’arroganza del potere possa mettere in ginocchio un territorio come il nostro.

Sarà mio dovere morale frenare l’arroganza e garantire unità, rispetto e vigilare costantemente su quanto verrà fatto, poiché rappresentare il partito più votato dai trentini è un grande onere ma al contempo un grande compito.

La nostra è una coalizione che si pone come superamento a quella del centrodestra tradizionale.

Un superamento ormai netto agli occhi di tutti. Concludo ricordando che a ottobre si cambia, ma si cambia perché il Trentino merita di più, merita di meglio. Vogliamo un Trentino protagonista! W il Trentino!

 

*

Mirko Bisesti
Segretario Lega Trentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.