VIDEONEWS & sponsored

(in )

BISCAGLIA (FDI) * LETTERA MINACCE AD URZÌ: « SOLIDARIETÀ AL COORDINATORE REGIONALE, TALE INTIMIDAZIONE SORTISCE IN NOI L’EFFETTO OPPOSTO »

Il Circolo “Città di Trento” attraverso il proprio Presidente che qui scrive esprime tutta la propria vicinanza al Coordinatore Regionale Alessandro Urzì che è stato oggetto in queste ore di pesanti minacce giuntegli dall’Austria.

Per la strettissima condivisione di azione, amicizia e contiguità politica faccio mie quelle minacce come se rivolte a me e a Fratelli d’Italia come un corpo unico.

Peraltro tali tentativi di intimidazione sortiscono in noi l’effetto opposto. Ma il punto è che la società civile, sia in Italia sia in Austria, è in grado di mostrare oggi quella maturità tale da isolare quei pochi estremisti che inneggiano ancora alla violenza e vagheggiano lo spargimento di sangue.

Siamo consapevoli che in entrambi i paesi i Cittadini non si riconoscono assolutamente in tali deliranti proclami e questa maturità civica è la miglior risposta possibile a quei singoli fanatici da individuare, perseguire e isolare.

 

*

Il Presidente del Circolo “Città di Trento”
Roberto Biscaglia