VIDEONEWS & sponsored

(in )

BINELLI * GESTIONE DI ORSI E LUPI: ” PROVVEDIMENTO REALE O DI MERA PROPAGANDA ELETTORALE “?

È di questi giorni la notizia di un’iniziativa della giunta provinciale che propone l’approvazione di un disegno di legge per la gestione di orsi e lupi in Trentino.

Il provvedimento, che mira anche alla rimozione di esemplari pericolosi e dannosi, persegue una linea fin qui mai intrapresa dall’amministrazione provinciale.

In numerosi incontri sul territorio, al contrario, autorevoli rappresentanti della giunta, hanno sempre negato la possibilità di intervenire con provvedimenti legislativi provinciali volti ad una gestione autonoma dei grandi carnivori.

Quanto posto in essere dal presidente Rossi, evidenzia quindi un totale cambio di rotta, smentendo di fatto ciò che fino ad oggi veniva sostenuto.

Ci si chiede dunque, alla luce del provvedimento proposto, perché questo non sia stato fatto in precedenza, invece di scaricare sempre le responsabilità su altri?
Ed ancora, quali siano le tempistiche per la sua approvazione definitiva, perché tutto questo appare più come iniziativa di mera propaganda elettorale.

Un dato tuttavia è certo: questo governo è appena nato ed ha già prodotto l’effetto di risvegliare i nostri amministratori provinciali da un letargo durato almeno 5 anni!

 

*

On. Diego Binelli