News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

BIDIMEDIA * SONDAGGIO SWG: « DIMISSIONI MINISTRO SANTANCHÈ, IL 59% DEGLI ITALIANI LE RITIENE DOVEROSE » (DATI: DIFFUSIONE 13/7 – RILEVAZIONI 10/7)

Scritto da
09.07 - venerdì 14 luglio 2023

Sondaggio SWG: il 59% degli italiani ritiene che Daniela Santanchè dovrebbe dimettersi, elettori del centro-destra spaccati in merito.

 

LINK

Lo scorso lunedì, durante il consueto spazio per i sondaggi di SWG all’interno del TG La7, sono stati pubblicati alcuni sondaggi in merito al caso di Visibilia, la società del ministro Daniela Santanchè.

Il 59% degli italiani ritiene siano doverose le dimissioni da ministro, solo il 14% invece ritiene che dovrebbe restare al suo posto. Molti comunque gli indecisi che non hanno un’opinione precisa in merito: sono il 27%.
Le percentuali cambiano, com’è ovvio, guardando a come hanno risposto gli elettori che sostengono la maggioranza e quelli che sostengono i partiti di opposizione. La maggioranza è praticamente spaccata in merito: il 38% ritiene che il Ministro del Turismo dovrebbe dimettersi, il 39% invece ritiene che non dovrebbe dimettersi. Molti gli indecisi, ben il 23%.

Tra chi vota i partiti di opposizione invece il parere è netto: l’86% ritiene siano quantomeno doverose le dimissioni, mentre il 5% sostiene il Ministro Santanchè, invitandola a restare. Infine, tra gli elettori dell’opposizione abbiamo appena il 9% di indecisi, percentuale molto bassa se confrontata con gli indecisi degli elettori di maggioranza.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.