News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

BIDIMEDIA – SONDAGGIO * PRIMARIE PD: « ZINGARETTI SARÀ IL NUOVO SEGRETARIO – SECONDO E STACCATISSIMO MARTINA – ULTIMO GIACHETTI, RISCHIO BASSA AFFLUENZA »

Scritto da
09.41 - sabato 02 marzo 2019

Primarie PD: Zingaretti sarà il nuovo Segretario. Secondo, staccatissimo, Martina, ultimo Giachetti. Rischio bassa affluenza.

Passaggio di consegne tra Martina e Zingaretti, che verrà eletto nuovo segretario nelle Primarie del Partito Democratico con la più bassa affluenza da quando sono nate. E’ questo il risultato del Sondaggio Bidimedia pubblicato oggi, ad un solo giorno dall’apertura dei seggi (immagine in allegato)

Il Presidente della Regione Lazio consolida il suo vantaggio e raggiunge la soglia del 60% (+4% rispetto a metà febbraio), diventando così il quarto segretario eletto tramite primarie del Partito Democratico.

Secondo, a grande distanza dal vincitore, Maurizio Martina, che con un calo del 2% rispetto alla scorsa rilevazione arriva al 23% dei voti.

Ultimo, anche lui in calo del 2%, Roberto Giachetti. Il suo ticket con Anna Ascani riesce a convincere il 17% degli elettori e dei simpatizzanti del PD.

Ma il campanello d’allarme per il Partito Democratico potrebbe venire dall’affluenza, vista ancora in calo e che oggi è registrata tra i 900.000 e 1,5 milioni di elettori.

Dati Sondaggi Bidimedia – Rilevazioni eseguite tra il 22/02 e il 07/02. Metodo di rilevazione: sondaggio online (Cawi) su un campione rappresentativo di 1084 casi, interessati alle primarie. Margine d’errore ± 3,0%. Affluenza minima: 0,9 milioni di elettori; Affluenza massima: 1,5 milioni di elettori.

Sondaggi Bidimedia, casa sondaggistica nata nel 2010 e che fa della precisione delle rilevazioni il suo tratto distintivo, sonda mensilmente le intenzioni di voto degli Italiani. Il suo blog, con 1.500 utenti unici giornalieri, è tra i principali siti di sondaggi in Italia.

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.