VIDEONEWS & sponsored

(in )

BIANCOFIORE -TAJANI* IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO INCONTRA COORDINAMENTO REGIONALE FI E APPOGGIA VACCARINO SINDACO

Biancofiore-FI-Tajani: Il presidente del Parlamento europeo incontra coordinamento regionale FI e appoggia Vaccarino sindaco. Il presidente del Parlamento Europeo, On. Antonio Tajani, orgoglio italiano nel mondo e orgoglio di Forza Italia, ha omaggiato ieri il Trentino Alto Adige con due appuntamenti di rilievo.

Dapprima ha partecipato a “le grandi interviste” delle fondazione Caritro ad un Teatro Sociale gremito, attento ed entusiasta e di seguito incontrato a cena al ristorante Orso Grigio, il plenum del coordinamento regionale di Forza Italia-Ppe. Il Presidente Tajani ha strappato gli applausi di entrambe le assemblee, ricordando che gli immigrati vanno aiutati a casa loro per non farli giungere in massa in Italia e in Europa, di essere alfieri del valore dell’italianità nel mondo, di affermare senza paura le nostre radici cristiano-giudaiche e la necessità di non rinunciare mai alla nostra identità se vogliamo il rispetto degli altri.

Quind, sì al crocefisso, ai valori della famiglia, al 4 novembre come festa delle forze armate, sì all’unità Nazionale e attenzione alla deriva secessionista delle piccole patrie in Europa, che vanno contro le Costituzioni vigenti e lo Stato di Diritto.

In particolar modo, amore per la patria e per la nostra cultura dentro i nostri confini e in Europa. Tajani ha avuto poi modo di cenare con il coordinamento regionale, incontrare e stimolare i tanti giovani presenti ai valori del Ppe di libertà, pace, benessere, libera circolazione e libero mercato dell’Ue co-fondata dal nostro De Gasperi, e del Partito popolare europeo in particolare.

Ha rivisto storici amici come Giacomo Santini che ha stimolato insieme a me al ri-impegno in Forza Italia e ha voluto rivolgere il suo “in bocca al lupo “ e dare il suo appoggio al candidato sindaco di Bronzolo di Forza Italia Luca Vaccarino, che rappresenta al meglio tutto i valori elencati. Giovane imprenditore che si è trasferito a Bronzolo per amore e per amore di Bronzolo è sceso per la prima volta in politica, cercando di portare in dote al Paese la sua esperienza professionale di capacità di gestione e produzione e quella del buon padre di famiglia.

Tajani si è detto certo che i bronzolotti, che apprezzano i valori tradizionali e che da tempo chiedevano facce nuove in politica, non potranno fargli mancare il loro consenso, se hanno voglia di cambiare e di avere un Comune che funzioni, senza giunte ballerine.

Al Presidente del Parlamento Europeo, il coordinamento ha strappato la promessa di un prossimo appuntamento politico-istituzionale in Regione, ma questa volta in Alto Adige, dove vige la stranezza che la Svp , che in Europa si richiama ai valori del Ppe e vi è iscritta come Forza Italia, in Alto Adige e in Italia è da sempre schierata con le forze, anche estremiste della sinistra, quelle per intenderci fautrici delle porte aperte agli inmigrati e dello Ius Soli.

 

 

Michaela Biancofiore

parlamentare iI e Cpordinatore Regionale del Trentino Alto Adige