News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

BIANCOFIORE* PARLARE DI OTTOBRE È COME SPARARE SULLA CROCE ROSSA, MA UN PO’ DI CHIAREZZA SUL SUO LIVORE PERSONALE È DOVEROSA

Scritto da
13.07 - venerdì 3 novembre 2017

Per carità di patria , anche per evitare di sparare sulla croce rossa, avevo evitato di commentare il comunicato di addio alla politica nazionale e alla Svp del collega Ottobre.

Ma ora alla luce delle sue basse affermazioni su questioni che purtroppo ignora o non è in grado di capire , come i numeri e le mie parole dell’autonomia , mi vedo costretta a dire la verità.
L’On.Ottobre non ha deciso in autonomia di non candidarsi perchè uscito dal Patt, viceversa vero è che la SVP non lo avrebbe mai ricandidato.

Entrato infatti in Parlamento solo per una botta di fortuna grazie al premio di maggioranza incostituzionale , non solo non si è distinto per alcun operato pro Autonomia o altro ma , certo della sua inconsistenza politica ha ben pensato di cercare una nuova casa comoda nella quale essere rieletto senza fatica. E quale era questa casa in ode alla sua nota coerenza politica ? Un po’ se ne è parlato , ma la verità è quella che segue .

Lui non era affatto tra i parlamentari corteggiati da Berlusconi qualche mese fa , anche perchè Berlusconi non ha bisogno di corteggiare nessuno essendo il partito in forma elettorale e lui più del partito.

Il mio Presidente , in compagnia del capogruppo Brunetta, si è solo limitato ad incontrare alcuni transfughi che gli si andavano ad offrire e spasimavamo da mesi per un incontro. Tra questi l’On. SVP-Patt , Mauro Ottobre , ovviamente vantando migliaia di voti inesistenti al seguito.

Alcuni di questi parlamentari sono stati considerati validi dal Presidente Berlusconi per la loro storia politica e per le motivazioni che li induceva a cercare nuova casa politica. Fra questi non l’On.Ottobre e forse qualche domanda mi auguro se la sia fatta.

Speranza vana nei confronti di uno che appena sedutosi a casa di Berlusconi, con relativo sobbalzo dello stesso che era ben disposto nei suoi confronti tanto da scrivergli un biglietto di benvenuto mostrato dallo stesso con superbia in maniera avventata a tutto il centro destra locale, ha “intelligentemente” pensato di chiedere la mia testa ad un incredulo Presidente.

Che in pochi minuti ha tirato le somme di un personaggio che non arriva a capire che Berlusconi ha i numeri da me sempre prodotti per Forza Italia in Trentino Alto Adige e che il nostro è un rapporto affettivo indissolubile e che dura da oltre 25 anni.

Ovviamente la SVP sapeva tutto e ha giustamente anticipato ad Ottobre lo scontato benservito . Non vedo l’ora di vederlo candidarsi alle provinciali alla ricerca dei voti , sono curiosa di constatare quanti autonomisti si sbracceranno per lui. Un’idea la ho e in genere non mi sbaglio con i pronostici. E anche sulla scontata elezione Svp/Pd dovuta solo ad una legge elettorale truffa, siamo al lavoro.

 

 

 

Michaela Biancofiore, parlamentare FI Trentino Alto Adige e coordinatore regionale

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.