News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

BIANCOFIORE (FI) * TURISMO INVERNALE – COVID : «SÌ ALLA RIAPERTURA DEGLI IMPIANTI SCI PREVIO TAMPONE VELOCE, NON TOGLIERE VITA ALLA MONTAGNA »

Scritto da
11.34 - martedì 24 novembre 2020

Delle due l’una, o si fermano tutti gli impianti d’Europa o non può fermarsi solo l’economia montana italiana, vitale per il Pil e per gli operatori del settore che vivono sulla stagionalità.

Hanno ragione i Presidenti Zaia e Cirio e l’assessore ai trasporti della provincia di Bolzano, Daniel Alfreider; bisogna salvare la stagione invernale (ma anche la salute mentale dei cittadini messa a dura prova dalla clausura imposta dal Covid) , riaprendo in totale sicurezza gli impianti prima di Natale.

Certo non senza preoccuparsi della possibile ri-espansione della pandemia. Ma lo sci è uno sport che si pratica all’aria aperta, spesso indossando caschi con visiere e quindi, rispettando protocolli ferrei che prevedano distanziamento, numero chiuso, ozonizzazione di ovovie e funivie, ma soprattutto accesso solo previo tampone rapido, è possibile e doveroso far ripartire il circo vitale dello sci.

Il tampone rapido mostrato in conferenza stampa dal Presidente Zaia , ma anche quello digitale , dovrebbe essere obbligatori per tutto il settore turistico .

*

Michaela Biancofiore

Parlamentare FI e membro del coordinamento di presidenza

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.