VIDEONEWS & sponsored

(in )

BIANCOFIORE (FI) * TRAM: « SCHIACCIANTE SFIDUCIA DEI BOLZANINI A MAGGIORANZA CENTRO SINISTRA, SUBITO AL VOTO »

Biancofiore-FI – Tram: Schiacciante sfiducia dei bolzanini a maggioranza centro sinistra. Subito al voto! La schiacciante, oltre le aspettative, inconfutabile vittoria dei NO al referendum, non può derubricarsi al solo incidente del Tram come si affretta a fare il sindaco in queste ore: è un macroscopico voto di sfiducia dei bolzanini alla maggioranza di centro sinistra che regge il comune di Bolzano.

È una soddisfazione enorme per il fronte del centro destra che quando viaggia compatto è una squadra imbattibile perché coglie il sentimento della gente.

Un NO secco alle scellerate politiche comunali in materia di viabilità e un segnale di delusione per la decadenza incontenibile di una città una volta considerata prima in tutti i report sulla qualità della vita.

Dopo 50 anni di centro sinistra e la sola parentesi a trazione Forza Italia del sindaco di maggio Benussi che fu un grave errore da parte SVP non appoggiare, la città invoca un deciso cambiamento e mi auguro che il sindaco che è persona degna si dimetta e consenta di andare subito alle elezioni permettendo ai bolzanini di scegliere tra chi ha un progetto di rinascita per la città capoluogo e chi si è trovato incatenato da progetti insensati e veti contrapposti di coloro che ritengono Bolzano proprio esclusiva proprietà politica.

Il centro sinistra non ha fortuna con i referendum perché continua a rifiutarsi di capire che tutto si può fare in politica tranne andare contro la evidente volontà degli elettori. Caramaschi si elevi dalla sua maggioranza, dia un segnale di diversità: subito al voto!

 

*

Michaela Biancofiore

Parlamentare FI e Coordinatrice Regionale del Trentino Alto Adige