News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

BIANCOFIORE (FI) * TAGLIO PARLAMENTARI: « BERLUSCONI, SALVINI E MELONI DIANO VOCE AL POPOLO, SÌ A REFERENDUM SU GOVERNO GIALLO-ROSSO »

Scritto da
16.40 - giovedì 10 ottobre 2019

Biancofiore- Fi -Taglio parlamentari: Berlusconi, Salvini e Meloni diano voce al popolo.Si a Referendum su governo giallo-rosso.

Come centro destra unito abbiamo votato compattamente e meno convintamente la riforma del movimento 5 stelle sul taglio dei parlamentari. I 5 stelle si riempiono la bocca del sondaggio scontato che darebbe l’84% degli italiani favorevole al taglio, come degli si fosse chiesto “volete bene alla mamma”? Mi piacerebbe che i sondaggisti chiedessero ai cittadini, tra il taglio dei parlamentari e questo governo abusivo a casa, cosa scegliereste?

Certa della risposta, mi spingo a chiedere a Berlusconi, Salvini e Meloni di appoggiare il referendum previsto dalla Costituzione affinché la riforma diventi legge.

Ricordo infatti che trattasi di referendum confermativo e non abrogativo e che quindi nessuno potrà tacciarci di voler abolire il taglio e di essere poltronari se, come nel DNA del centro destra si darà l’ultima parola al popolo italiano che ha tutto il diritto di poter finalmente votare qualcosa e che con tutta evidenza avrà l’opportunità di dire la propria anche sul governo opportunistico 5 stelle-Pd.

Nato, è sempre bene ricordarlo, al fine di sterilizzare l’Iva e di tagliare i parlamentari. Va da sé che se il popolo boccia il taglio dei parlamentari, boccia il governo.

 

*

Michaela Biancofiore

parlamentare FI  e Coordinatrice del Trentino Alto Adige

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.