VIDEONEWS & sponsored

(in )

BIANCOFIORE (FI) * M5S: « IL CENTRO DESTRA COLGA LE PAROLE DI MAIO, IL MOVIMENTO SIA AUTONOMO DALLE SINISTRE »

Degli stati generali del Movimento 5 stelle, invito i leader del centro destra a non lasciar cadere nel vuoto le parole significative del Ministro degli Esteri Di Maio. L’ex capo politico è stato esplicito e determinato nel dire che vuole un movimento autonomo e che conti di più nelle dinamiche di governo.

Vale a dire che Di Maio ha tenuto a sottolineare che i 5 stelle, sullo stile democristiano dei due forni, non sono affatto organici alle sinistre che stanno tentando di fagocitarli. Centro destra e 5 stelle sono accomunati dal consenso degli elettori e insieme hanno vinto le elezioni nel 2018, mentre assistiamo inermi al paradosso che dal 2011 governa un partito che ha sempre perso nelle urne.

Io penso sia il momento per il centro destra di rispondere alla crisi del Paese con un’assunzione diretta della guida del governo, supportata dalla più ampia maggioranza immaginabile nel Paese, nelle Regioni, in Parlamento. Come da volontà espressa dagli elettori nel 2018 e con uno sguardo al 2023.

 

*

Michaela Biancofiore

Parlamentare FI e Membro del coordinamento di Presidenza