News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

BIANCOFIORE (FI) * CRISI: « SALVINI SI PREPARI A FARE SUBITO IL PREMIER, COGLIENDO IL SOGNO DEGLI ITALIANI DI VEDERLO GOVERNARE INSIEME A BERLUSCONI E ALLA MELONI »

Scritto da
14.43 - lunedì 12 agosto 2019

Biancofiore-Fi-Crisi: Salvini si faccia dare incarico premier ora per disinnescare giochi di palazzo. I numeri con Berlusconi e Meloni li ha già, senza elezioni. Del doman non v’è certezza.

E’ evidente che l’inciucio, le manovre di palazzo, nascono dalla sola paura della stragrande maggioranza dei parlamentari di tutti i gruppi, di perdere lo scranno parlamentare. Ergo per disinnescare il ribaltone, Salvini ha un’unica strada certa, quella di farsi dare l’incarico ora dal Presidente Mattarella, dopo l’eventuale sfiducia a Conte ma annunciandolo prima per rassicurare tutti. Mercati e forza spread compresi. Matteo Salvini è evidentemente il presidente del consiglio in pectore visto il consenso degli italiani e può dar vita ad un governo forte già da ferragosto, lo hanno certificato le europee e tutte le elezioni nelle principali regioni italiane.

I numeri oggi per fare il Premier, salvare l’Italia e governare i prossimi quattro anni in parlamento ci sono già senza passare dal voto che è sempre un’incognita vista la volubilità dell’elettorato. Oggi invece una certezza c’è: Salvini ha una maggioranza nettissima, l’appoggio di tutto il centro destra unito, delle autonomie, della maggioranza del gruppo misto e anche di gran parte del movimento 5 stelle.

Si prepari a fare il Premier subito, cogliendo il sogno degli italiani di vederlo governare insieme a Berlusconi e Meloni. Carpe Diem Matteo, del doman non v’è certezza insegnava – non a caso, Lorenzo de’ Medici detto il Magnifico.

 

*

Michaela Biancofiore, parlamentare FI e
Coordinatrice regionale del Trentino Alto Adige

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.