VIDEONEWS & sponsored

(in )

BIANCOFIORE * ELEZIONI PROVINCIALI 2018: ” DOMANI FORZA ITALIA SARÀ NUOVAMENTE IN PIAZZA A BOLZANO PER L’ULTIMO GAZEBO CITTADINO “

Ultimo gazebo città di Bolzano, quartiere Centro-Piani Rencio. Prossima settimana tiriamo le somme della pessima amministrazione di Bolzano, secondo quanto emerge dai questionari.

Domani dalla 10.00 alle 13.00 Forza Italia sarà nuovamente in piazza, questa volta nel Quartiere Centro-Piani-Rencio in piazza Municipio per l’ultimo gazebo cittadino, propeteudico alla stesura del programma per le prossime elezioni provinciali.

Sarà l’occasione per ascoltare ancora una volta dai cittadini, che hanno sensazioni, percezioni e problematiche diverse da quartiere a quartiere, la loro denuncia delle situazioni più stridenti e le soluzioni che vorrebbero dalla politica.

Forza Italia si candida insieme al centro destra ad essere Forza di governo nella prossima consiliatura provinciale, non spettatore silente e desidera intervenire in favore dei cittadini per far tornare l’Alto Adige a quello che era ai tempi di Durnwalder. Una provocazione?

In parte ma anche una verità che i giuristi chiamano “ictu oculi”. Dalla sua uscita di scena l’Alto Adige si è involuto e il comune capoluogo di conseguenza e prima del resto del territorio.

La prossima settimana presenteremo in conferenza stampa i dati emersi dai questionari che, posso anticipare, confermano una pessima amministrazione della città di Bolzano in questa consiliatura, come evidente a tutti noi cittadini residenti e poi passeremo tutto luglio in periferia a cominciare da Brennero dove l’annunciato rischio di chiusura delle frontiere interne agli immigrati,a cominciare dall’Austria, rischia una bomba sociale.

Domani sarà anche l’occasione per constatare in un quartiere a maggioranza tedesca, qual’è il sentimento sul censimento etnico e se in Alto Adige ha ancora senso tenere divise le comunità piuttosto che guarda ad un futuro comune europeo, come previsto dal disegno di legge costituzionale che presenterò a breve in Parlamento.

 

*

Michaela Biancofiore

parlamentare FI e Coordinatore regionale del Trentino Alto Adige