News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

BIANCOFIORE * DOPPIO PASSAPORTO AUSTRIA: ” BENE FRACCARO, MA È LA POSIZIONE CONDIVISA DALL’INTERO GOVERNO? FORZA ITALIA PREPARA UNA MOZIONE IN PARLAMENTO E UNA MANIFESTAZIONE AL BRENNERO “

Scritto da
10.53 - lunedì 23 luglio 2018

Biancofiore- Fi -Austria: Bene Fraccaro, ma è posizione condivisa intero governo?. Forza Italia prepara mozione parlamento italiano e manifestazione nazionale al Brennero.

Ferme e precise le parole del Ministro Fraccaro in merito alla decisione unilaterale austriaca sulla concessione dei doppi passaporti ai soli cittadini italiani di lingua tedesca e ladina dell’Alto Adige.

Mi chiedo però se la sue siano dichiarazioni da trentino di adozione in vista anche delle elezioni regionali dell’ottobre prossimo o se la sua corretta posizione sia condivisa dall’intero governo.

Il Ministro degli esteri infatti non ha ancora risposto infatti né alle mie interrogazioni scritte sulle incursioni del cancelliere Kurz in territorio italiano, né alla domanda in audizione sugli esiti del consiglio europeo. Inoltre assordante il silenzio tenuto in questi giorni dal governo, squarciato solo dalla chiara voce del Ministro Fraccaro.

Forza Italia prepara a mia prima firma una mozione per ribadire l’appartenenza italiana dell’Alto Adige e gli estremi della quietanza liberatoria del 1992 con la quale l’Austria ha rinunciato alla “funzione tutrice” sull’Alto Adige, sarà quello il momento per scoprire realmente l’atteggiamento del governo e del parlamento italiano, a difesa della dignità dell’Italia.

Se Kurz non verrà fermato, organizzerò una manifestazione al confine del Brennero invitando tutti gli italiani- da Brennero a Lampedusa, alla difesa dei confini italiani costati migliaia di vite.

 

*

Michaela Biancofiore

Parlamentare FI e Coordinatrice regionale del Trentino Alto Adige

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.