News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

BEZZI * ROSSI NON FACCIA POPULISMO SU ELISOCCORSO MA ATTIVI SUBITO LA MIA MOZIONE APPROVATA PER IL POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO

Scritto da
10.42 - mercoledì 14 febbraio 2018

Rossi non faccia populismo su elisoccorso ma attivi subito la mia mozione approvata per il potenziamento del servizio. Gravissimo il fatto che il Presidente Rossi abbia incautamente e in modo populista sollevato una tensione esasperata sul servizio elisoccorso, provocando due conseguenze negative:

1) creare eccessiva attenzione su un nucleo speciale di professionisti che devono operare in serenità organizzativa per svolgere al meglio il loro importantissimo lavoro al servizio della comunità;

2) creare nella popolazione trentina un clima di paura rispetto alla sicurezza del servizio di elisoccorso, che si evince dal disperato tentativo del presidente Rossi di metterci una pezza che è diventata peggio del buco!

Lo capiscono anche i bambini dell’asilo ormai, che serve urgentemente un potenziamento del servizio di elisoccorso dal punto di vista dei mezzi, come proposto dalla mia mozione approvata all’unanimità in Consiglio provinciale, che permetterebbe assieme all’incremento di operatori professionisti, di riportare un clima positivo e di serenità, sia all’interno del gruppo di professionisti dell’elisoccorso ma soprattutto, nella popolazione trentina.

Personalmente capisco e comprendo il modo in cui sono state gestite le vicende sia a Campiglio che a Pietramurata e non dico di più perché non sbircio dalla serratura, ma so lo stesso come stanno le cose e agli operatori va la mia totale solidarietà.

Il punto è però che Rossi non può pensare di fare il primo della classe affermando che tutto va bene e non ci sono problemi come per il caso “malaria” od altri, con estrema arroganza, tipica dei regimi politici in decadenza di consenso politico, perché farà la fine della Boschi sulle banche o di Renzi.

Presidente Rossi: è evidente a tutti che la responsabilità è solo Sua e non del comandante Avi e del suo gruppo. Lei non capisce che la casualità di qualche incidente può accadere e se si lavora con mezzi ed uomini al limite operativo del servizio, poi si deve usare il buon senso, per garantire il massimo del funzionamento dello stesso il giorno dopo, se succede un incidente. I trentini non hanno le fette di salame sugli occhi e non spiano dalla serratura ma, per sua sfortuna, non sono fessi e capiscono al volo le cose.

Quindi Presidente invece di cadere nel populismo e perdere tempo, si metta a lavorare per acquistare un altro elicottero che serve (si è visto in queste occasioni), perché se ci fosse stato magari il comandante Avi ed il suo gruppo, a cui va la mia totale solidarietà, avrebbe potuto operare in altro modo, magari non facendo rientrare alla base l’elicottero vista la penuria dei mezzi in quel periodo.

Quindi si dia una mossa politica ed amministrativa perché i trentini non aspettano i tempi biblici delle sue azioni di governo ed attivi immediatamente la mia mozione approvata!

 

 

*

Giacomo Bezzi

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.