News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

BEZZI * PONTE MORANDI GENOVA: ” BENE LA GESTIONE IN HOUSE DELL’A22 MA PIÙ INVESTIMENTI SULLE INFRASTRUTTURE E SULLA MANUTENZIONE “

Scritto da
12.02 - venerdì 17 agosto 2018

Quanto è successo al ponte Morandi di Genova sia un monito per tutti e serva a evitare altri possibili disastri simili.

Ribadisco il mio pensiero sull’importanza che il rinnovo della concessione dell’A22 avvenga tramite l’affidamento in-house, che peraltro si è trasformato in un impegno della Giunta provinciale con l’approvazione di una mia mozione a febbraio 2018.

La gestione dell’infrastruttura mediante una società in-house comporta ovvi benefici sia per i territori attraversati che per gli utenti autostradali, purché la società sia proiettata ad investimenti e interventi che siano prioritari alla sicurezza e alla manutenzione delle infrastrutture e non sia concentrata solo all’aumento degli utili.

Una gestione che comporti favori sia per i territori attraversati che per gli utenti autostradali e che pertanto crei delle condizioni favorevoli con anche un contenimento del costo del carburante in controtendenza a quello che accade ora.

Chi si trova ad amministrare dimostri grande senso di responsabilità e capacità di individuare le esigenze di interventi infrastrutturali. Evidenziato l’attuale sovraccarico di traffico pesante con un prevedibile aumento nei prossimi dieci anni, non si perda ulteriore tempo: si progetti e si costruisca la terza corsia dinamica nel più breve tempo possibile.

Gli amministratori diano evidenza di come un’arteria viaria caratterizzata da un afflusso di traffico particolarmente intenso e strategicamente importante, in quanto principale asse di collegamento tra sud e nord Europa, possa essere sì gestita proficuamente dal punto di vista economico, ma con un costante monitoraggio di tutto il tratto stradale a garanzia della sicurezza di chi viaggia e dei territori attraversati.

 

*

Giacomo Bezzi

Consigliere provinciale Pat

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.