News immediate,
non mediate!

Rotary Club Trentino Nord – Il bosco del futuro

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

BEZZI * ELEZIONI 4 MARZO: EMANUELA ROSSINI A FAVORE DELLO IUS SOLI, CARO PATT NON È QUESTO CHE VI CHIEDONO I VOSTRI ELETTORI

Scritto da
12.52 - martedì 27 febbraio 2018

Emanuela Rossini, candidata alla Camera per Svp – Patt, si dichiara a favore dello Ius Soli, una riforma della legge sul riconoscimento della cittadinanza fortemente voluta dal Pd e che a dicembre è stata stoppata per mancanza del numero legale.

La legge attuale favorisce già l’acquisizione della cittadinanza con un percorso che ha portato a un sensibile aumento, nel corso degli ultimi anni, del numero di stranieri che hanno maturato i requisiti ed ottenuto la cittadinanza.

Basti pensare che secondo i dati elaborati da Fondazione Ismu, l’Italia nel corso del 2015 è stato il Paese europeo con il maggior numero di acquisizioni di cittadinanza. Questo dimostra che il nostro non è un Paese blindato, rendere ancora più semplificato l’accesso alla cittadinanza non ha senso, pertanto i rappresentanti del Patt nel Governo centrale dovrebbero tener conto di questo.

Il Patt è un partito profondamente territoriale e lascia di stucco che una sua rappresentante, che sicuramente approderà a Roma, perda tempo a rincorrere obiettivi che nulla hanno a che vedere con la tutela degli abitanti del nostro territorio.

Caro Patt non è questo che vi chiedono i vostri elettori! Concentratevi sui tanti trentini che perdono il lavoro e non riescono a reinserirsi nel mercato, smettetela di buttare i soldi pubblici in

investimenti disastrosi (vedi Not), tutelate le nostre imprese sempre più in difficoltà. La propaganda spicciola non la sapete neppure fare!

 

*

Giacomo Bezzi Forza Trentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.