News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

BEZZI * ELEZIONI 2018: ” LA LISTA FUGATTI-UNIONE DI CENTRO RAPPRESENTERÀ L’AREA CIVICA POPOLARE NEL FUTURO GOVERNO DEL TRENTINO “

Scritto da
16.13 - venerdì 7 settembre 2018

Con stupore leggo che Daldoss si propone come rappresentante dell’area civica popolare che, dalle dichiarazioni fatte fino ad oggi alla stampa locale, si darebbe come obiettivo quello di portare avanti politiche diverse rispetto a quelle messe in atto dal Governo provinciale in scadenza.

Una discontinuità con il passato che francamente lascia basiti; in primo luogo perché lo stesso ora parrebbe intenzionato a dialogare con Pd e UpT ed in secondo luogo perché proprio Daldoss ha fatto parte, fino a qualche giorno fa, in veste di Assessore, della maggioranza, promuovendo e portando avanti politiche a mio modo di vedere errate per la comunità trentina.

Poco coerenti risultano quindi le sue dichiarazioni con il percorso che egli fino ad oggi ha seguito. Non so se abbia cambiato idea a seguito del voto del 4 marzo o se questa scelta sarebbe avvenuta ugualmente.

Quello di cui sono certo è che il cambiamento vero lo faremo noi, togliendo l’obbligatorietà delle gestioni associate e cancellando definitivamente le Comunità di Valle dando i poteri di coordinamento alla Conferenze dei sindaci rafforzando nel contempo il loro ruolo.

La nostra proposta di un cdx autonomista popolare unito, sarà con Fugatti Presidente: il cambiamento che i trentini vogliono e si aspettano sui temi fondamentali come quello della riforma della pubblica amministrazione e burocrazia provinciale che sia di esempio in Italia rimotivando e dando dignità all’area dirigenziale ed alla struttura!

Questo ci insegnò Degasperi indicandoci la strada dell’efficienza amministrativa dell’autonomia!

Ai tempo di Dellai, la struttura era il sistema Provincia! Rossi ha messo la museruola alla struttura stessa, ingabbiandola in un metodo rigido e gerarchico, bloccando le idee ed il coinvolgimento della struttura!

Ora è necessario un nuovo patto tra area dirigenziale e struttura, che lavori sui contenuti esprimendo le qualità ed il talento di una sana amministrazione al servizio del nuovo governo del cambiamento che ci sarà.

Credo che i suggerimenti e l’esperienza della struttura provinciale ed area dirigenziale, sia fondamentale per il nuovo governo che nascerà mettendo in sintonia volontà di cambiamento e capacità amministrativa della Provincia di Trento. La proposta di Daldoss e dei partiti del csx è una ricetta già vista e vetusta che nulla può aggiungere a quanto già visto in questi ultimi anni.

Rossi ed il Patt in declino, torneranno ad essere una piccola appendice della Svp in Trentino se si sganceranno definitivamente dalla sinistra, come dico 15 anni e solo in chiave regionale potranno aiutarci a rilanciare la Regione che Dellai e il Csx trentino hanno affossato creando disparità negativa per la provincia di Trento.

 

 

*

Giacomo Bezzi

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/09/180907-CS_Bezzi-LA-LISTA-FUGATTI-UNIONE-DI-CENTRO-RAPPRESENTERA’-L’AREA-CIVICA-POPOLARE-NEL-FUTURO-GOVERNO-DEL-TRENTINO.pdf” title=”180907 – CS_Bezzi- LA LISTA FUGATTI-UNIONE DI CENTRO RAPPRESENTERA’ L’AREA CIVICA POPOLARE NEL FUTURO GOVERNO DEL TRENTINO”]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.