News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

BERLUSCONI * ” LA SCELTA DEI COMPONENTI DI FI DELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA DI NON VOTARE FOA ALLA PRESIDENZA RAI È STATA ASSUNTA DAI NOSTRI GRUPPI PARLAMENTARI, IO L’HO CONDIVISA “

Scritto da
17.35 - mercoledì 1 agosto 2018

Il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha diffuso la seguente nota:

“La scelta dei componenti di Forza Italia della Commissione di Vigilanza, di non votare l’indicazione di Marcello Foa alla Presidenza della RAI è stata assunta dai nostri gruppi parlamentari. Io ne ho preso atto e l’ho naturalmente condivisa.

“Il servizio pubblico, per essere tale, non può essere espressione unilaterale di una maggioranza, qualunque essa sia. A questo criterio ci siamo attenuti quando eravamo al governo. Ci aspettiamo che vi si attenga anche l’attuale maggioranza.

“ E’ stato anche appurato che la eventuale riproposizione dello stesso nome alla commissione di vigilanza, presenta secondo il parere di autorevoli professionisti problemi giuridici non superabili. Non potrà quindi essere votata dai componenti di Forza Italia”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.