Berlusconi * europa: ” Incontro questa mattina ad Arcore Manfred Weber, capogruppo del Ppe al Parlamento europeo e candidato alla presidenza della Commissione Europea “

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

Incontro questa mattina ad Arcore tra Silvio Berlusconi, Antonio Tajani e Manfred Weber, capogruppo del Ppe al Parlamento europeo e candidato alla presidenza della Commissione Europea.

Al centro del colloquio, in particolare, la situazione economica italiana e il rapporto dei cittadini del nostro Paese con un’Europa percepita come burocratica e oppressiva.
Silvio Berlusconi, sottolineando i meriti europei nel garantire settant’anni di pace e di libertà e l’abolizione dei confini tra gli Stati europei ha confermato la necessità che il Ppe diventi motore di cambiamento per realizzare il progetto di politica estera e di difesa comune che renderebbero l’Europa faro di civiltà, di cultura, di democrazia e di pace nei confronti del mondo intero.

Manfred Weber apprezzando l’impegno personale di Silvio Berlusconi, ha riconosciuto al movimento politico di Forza Italia un ruolo chiave nel Ppe anche grazie al lavoro del Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, “punto di riferimento di tutti i componenti del Partito Popolare”.

Silvio Berlusconi si è anche impegnato a cercare di ricostruire il dialogo con la Russia di Vladimir Putin nello spirito del vertice di Pratica di Mare.

 

*

Staff comunicazione

Presidente Silvio Berlusconi