News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

BARATTER * ” SODDISFAZIONE PER APPROVAZIONE DELLA MOZIONE INERENTE L’UTILIZZO DI CANNABIS A LIVELLO TERAPEUTICO “

Scritto da
15.33 - giovedì 24 maggio 2018

“L’approvazione da parte del Consiglio provinciale di questa mozione rappresenta un atto di civiltà e di attenzione alle persone che soffrono”.

“Ringrazio l’avv. Fabio Valcanover per la preziosa collaborazione, la stampa locale (in particolare il quotidiano ‘Il Dolomiti’ per avere sensibilizzato l’opinione pubblica e la classe politica circa questo tema), la Giunta provinciale per avere accolto tutte le richieste.

La mozione approvata impegna l’esecutivo a continuare ad assicurare ai pazienti l’erogazione delle preparazioni galeniche magistrali a base di cannabis ad uso medico; ad incrementare e sostenere gli sforzi dei diversi attori coinvolti (medici specialisti, medico prescrittore, farmacista privato, farmacista comunale, Servizio farmaceutico di Apss); a monitorare periodicamente a tal fine l’esistenza di una concreta possibilità di erogazione di preparazioni galeniche a base di cannabis.

A interloquire con il Ministro della Salute al fine di sopperire alla carenza di preparazioni galeniche a base di cannabis se ed in quanto segnalate; a coordinare la politica sanitaria per la messa a disposizione delle preparazioni galeniche a base di cannabis con Azienda Sanitaria, Servizio Farmaceutico Apss, farmacie private e farmacie comunali; a incardinare un’adeguata campagna di informazione presso il personale medico e la popolazione, prevedendo inoltre un’adeguata formativa per il personale medico da coordinare tra i vari soggetti operanti sul campo”.

 

*

Lorenzo Baratter
Consigliere provinciale e regionale Patt

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.