News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

AZIENDA MANICA – ROVERETO (TN)* RICEVE IL PREMIO NAZIONALE “DIDATTIVA” ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE, UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA VALERIA FEDELI

Scritto da
09.43 - venerdì 10 novembre 2017

L’azienda Manica riceve il premio nazionale “Didattiva ” alla presenza del Ministro dell’ Istruzione, Università e della Ricerca Valeria Fedeli.  Nell’ ambito del convegno Orientainsegnanti promosso da Confindustria, tenutosi all’ università Luiss di Roma, lo scorso giovedì 9 novembre, l’azienda Manica di Rovereto ha ricevuto il premio nazionale Didattiva , per il progetto sviluppato insieme alla scuola media Damiano Chiesa di Rovereto.

Manica e la scuola sono stati tra gli unici sei progetti premiati a livello nazionale, e l’ unico premiato per il rapporto con le scuole medie.
A consegnare il premio anche il Ministro Valeria Fedeli che ha sottolineato l ‘ importanza della collaborazione e contaminazione tra scuola e impresa, e il valore dell’alternanza.

” Un premio che ci inorgoglisce e che ci sprona a continuare su questa strada” ha commentato la dr.ssa Giulia Manica che ha ritirato il premio assieme alla prof. Responsabile del progetto Chiara Rasera.

“Ogni anno- continua Giulia Manica- la nostra azienda ospita, tra visite aziendali, stage e progetti sia con le scuole superiori che medie , circa un centinaio di studenti che così scoprono una realtà industriale del territorio e si avvicinano al mondo del lavoro”.

Con questo premio Manica ha ricevuto anche il bollino di Qualità Educativa.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.