News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

AUTOSTRADA DEL BRENNERO – A22 * ASSEMBLEA SOCI: CATTONI, « VIA LIBERA AI DIVIDENDI STRAORDINARI, DECISIONE PONDERATA SECONDO CRITERI DI PRUDENZA – OK ALLA DISTRIBUZIONE DI 64 MILIONI DEI 657 DELLA RISERVA»

Scritto da
17.16 - lunedì 9 dicembre 2019

AL’Assemblea dei Soci di Autostrada del Brennero SpA, presieduta da Hartmann Reichhalter,  ha approvato questo pomeriggio la proposta di distribuzione di una quota della Riserva straordinaria avanzata dal Consiglio di Amministrazione di Autostrada del Brennero SpA e illustrata oggi, di fronte ai Soci, dall’Amministratore Delegato, Diego Cattoni. A partire dal 30 dicembre 2019, pertanto, si procederà alla distribuzione agli Azionisti di un dividendo straordinario di 42 euro per azione, per un totale di 64.449.000 euro, che saranno prelevati dalla Riserva straordinaria, la quale attualmente ammonta a 657.066.734.

L’Amministratore Delegato ha ricordato ai Soci i principali dati di bilancio degli ultimi esercizi, illustrando i motivi che rendono la distribuzione straordinaria poi approvata “sostenibile e ponderata sulla scorta di criteri di prudenza”: “Autostrada del Brennero SpA – ha sottolineato – è fortemente patrimonializzata (810 milioni di euro, ndr), ha una rilevante disponibilità finanziaria (oltre 1,3 miliardi di euro, ndr) e non ha debiti finanziari. Inoltre, la proiezione economica dell’esercizio 2019 evidenzia un’ulteriore leggera crescita rispetto al precedente. Quanto alla sostenibilità del Piano economico finanziario legato alla nuova Concessione – ha concluso Cattoni –, essa non viene in alcun modo pregiudicata da questa distribuzione straordinaria”.

Il voto dei Soci è stato unanimemente favorevole, con la sola astensione di Infrastrutture Cis Srl.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.