VIDEONEWS & sponsored

(in )

AUDIWEB * DATI TOTAL DIGITAL AUDIENCE: « NEL GIORNO MEDIO AD AGOSTO ERANO ON-LINE 32,2 MILIONI DI INDIVIDUI, L’81% DEL TEMPO TOTALE GENERATO DALLA FRUIZIONE DA SMARTPHONE »

Nuovi dati Total Digital Audience: nel giorno medio ad agosto erano online 32,2 milioni di individui. L’81% del tempo totale online è stato generato dalla fruizione da SmartphoneDisponibili i dati della total digital audience del mese di agosto 2020.

 

Ad agosto erano online 41,9 milioni di individui, il 70,3% della popolazione dai 2 anni in su, dato stabile rispetto al mese di luglio (-0,3%) e che registra una flessione “stagionale” della fruizione di internet da Computer (-5,8%)

Nel giorno medio ad agosto hanno navigato almeno una volta 32,2 milioni di individui, con 28,3 milioni di utenti online da Smartphone (il 63% della popolazione tra i 18 e i 74 anni) che ha generato l’81% del tempo totale trascorso online

Audiweb ha distribuito il nastro di pianificazione, Audiweb Database, con i dati della fruizione di internet (total digital audience) del mese di Agosto 2020. I nuovi dati Audiweb Database, sono stati distribuiti alle software house per essere consultati dagli operatori iscritti al servizio tramite i tool di analisi e pianificazione. Il documento di sintesi con l’audience online nel giorno medio degli editori iscritti alla rilevazione è disponibile sul sito, previa registrazione.

La total digital audience nel mese di Agosto 2020
Nel mese di agosto la total digital audience ha raggiunto 41,9 milioni di utenti unici, dato piuttosto stabile rispetto al mese di luglio (-0,3%) e che registra ancora una flessione della fruizione di internet da Computer (-5,8%) legata principalmente a un fattore di stagionalità, tipico dei mesi estivi e già riscontrato nel mese precedente.

La total digital audience nel giorno medio di agosto è rappresentata da 32,2 milioni di utenti (-0,7% rispetto all’audience online nel giorno medio di luglio), anche in questo caso con una flessione rispetto al mese precedente che riflette la diminuzione della frequenza d’accesso da Computer (-17,4%) dovuta, appunto, alla piena entrata dell’estate e al periodo di ferie per gran parte della popolazione.

L’audience online nel giorno medio da Smartphone, con 28,3 milioni di utenti tra i 18 e i 74 anni, mantiene invece un dato stabile rispetto a luglio (+0,5%).

Nel giorno medio di agosto ha navigato almeno una volta dai device rilevati il 54% della popolazione dai due anni in su, il 55,5% degli uomini (16,6 milioni) e il 52,3% delle donne (15,6 milioni), con livelli di penetrazione differenti a seconda delle fasce d’età. Infatti, erano online nel giorno medio ad agosto oltre il 76% degli individui dai 35 ai 54 anni, il 68% dei 18-24enni (68,1%) e dei 55-64enni (68,6%) e il 28% degli over 64 anni.

L’81% del tempo totale trascorso online nel giorno medio di questo mese estivo è stato generato dalla fruizione da Smarthone, dal 63% della popolazione tra i 18 e i 74 anni (28,3 milioni).
Inoltre, analizzando nel dettaglio i dati sulla popolazione online da Smartphone, nel giorno medio ad agosto risulta che erano online in mobilità il 60,7% degli uomini 18-74enni, il 65,3% delle donne della stessa fascia d’età, il 62,3% dei 18.24enni, il 71,4% dei 25-34enni, il 68,9% dei 35-44enni, il 69,7% dei 45-54enni, il 61,3% dei 55-64enni e il 40,9% dei 65-74enni.

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2020/10/Microsoft-Word-Audiweb_Comunicato_TotalDigitalAudience_Agosto2020.doc.pdf” title=”Microsoft Word – Audiweb_Comunicato_TotalDigitalAudience_Agosto2020.doc”]