L’Associazione Transdolomites ha organizzato per lunedì 13 maggio la conferenza stampa di presentazione del convegno “ L’attualità del pensiero di Paolo Oss Mazzurana ( 3 aprile 1833- 15 gennaio 1895). Prepararsi al cambiamento; Mobilità nuova per Trento ed il suo territorio. “ La conferenza avrà luogo alle ore 15,30 nella Sala Aurora a Palazzo Trentini, Via Giannantonio Manci, 27 – Trento.

Il convegno ha ricevuto il Patrocinio Istituzionale della Presidenza del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento.

L’intenzione che ha portato Transdolomites a promuovere il convegno in oggetto, non ha una mera valenza di analisi o commemorazione storica, bensì trovare un nesso tra il periodo storico che vide al governo della città di Trento il Podestà Paolo Oss Mazzurana ed il momento attuale ove le stesse tematiche di mobilità sono sul tavolo .

La parte conclusiva dei lavori vuole essere di stimolo per guardare in avanti perché l’innovazione sul territorio si promuove attraverso una pianificazione strategica che metta in campo un programma di attività di decine e decine di anni.

Conferenza stampa di domani ed il convegno di giovedì 16 maggio a Palazzo Trentini delle ore 14,30 17,30 saranno trasmessi in streaming (su sito Agenzia giornalistica Opinione).

 

*

Massimo Girardi
Presidente Associazione Transdolomites
www.transdolomites.eu