Alla fine, dopo un annullamento e due rinvii e con praticamente due anni di ritardo, il braccio di ferro fra Covid e Sci è finalmente arrivato al termine.
Il giorno 19 marzo 2022, infatti si svolgerà, sulle piste del Brocon nel Comune di Castello Tesino, il 19° Campionato di sci dell’Associazione Nazionale Carabinieri organizzato dalle Sezioni ANC di Valle del Tesino e Valsugana Orientale per conto dell’Ispettorato Regionale ANC.
La manifestazione, che avrebbe dovuto ripetersi ogni anno in località sempre diverse, negli ultimi due anni si è infatti scontrata con tutte le limitazioni imposte per contrastare la pandemia ma l’Associazione non ha mollato e alla fine la manifestazione avrà luogo. Parteciperanno al Campionato carabinieri in servizio di tutta Italia, carabinieri in congedo iscritti all’ANC e anche simpatizzanti ed amici.
Il Campionato si svolgerà con una gara in slalom gigante sulla pista Piloni come da allegato programma.
Verranno redatte classifiche per categoria di età e per Comando Compagnia o Sezione ANC di appartenenza. Alla prima squadra verrà consegnato il Trofeo messo in palio dall’Ispettorato ANC della Regione Trentino-Alto Adige.
Classifica a parte verrà redatta anche per i simpatizzanti od amici non iscritti all’ANC che si contenderanno il Trofeo dell’Amicizia.
Alla premiazione parteciperanno Autorità regionali, provinciali e locali.
*
Il Presidente della Sezione Valle del Tesino è il M/llo Piersisto Moranduzzo
Il Presidente della Sezione Valsugana Orientale è Brig.Ca. Rinaldo Stroppa
Ispettore Regionale “T.A.A.” Ten. Mauro Tranquillini