News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ASSOCIAZIONE GROSSISTI E PMI – TRENTINO * PANDEMIA: BONVICIN: « MOLTE AZIENDE DEL NOSTRO COMPARTO SE NON VERRANNO SOSTENUTE SARANNO COSTRETTE A CHIUDERE I BATTENTI »

Scritto da
17.50 - mercoledì 10 marzo 2021

L’Associazione dei Grossisti e PMI del Trentino da mesi ormai sta portando avanti una battaglia sia in sede provinciale che nazionale (attraverso la Confcommercio) sulla necessità di sostenere le aziende grossiste che, tra i vari ristori concessi in questi mesi, sono rimaste inspiegabilmente escluse.

A giorni il Governo Draghi dovrebbe emanare un nuovo Decreto Legge intitolato ai “Sostegni” che conterrà tutta una serie di misure tra le quali anche l’impianto per i nuovi interventi per la liquidità delle imprese medio-grandi.

Le bozze in circolazione in questi giorni sono soggette a modifiche e integrazioni pressoché quotidiane, ma su un punto il Presidente dell’Associazione grossisti e PMI, Mauro Bonvicin, è assolutamente fermo: «Ci aspettiamo dal Governo interventi concreti per una categoria, l’ingrosso, che in questo periodo di pandemia ha subito notevoli perdite al pari di altri settori che comunque sono stati in qualche modo sostenuti. Nella filiera produttiva il ruolo del grossista risulta essere fondamentale anche in virtù dell’entità del peso economico che rappresenta sia in termini di fatturato che di dipendenti».

«La chiusura degli impianti sciistici – continua Bonvicin – per molte realtà ha rappresentato la mazzata definitiva relativamente ad una stagione invernale che rappresentava, di fatto, oltre il 60/70% del fatturato degli operatori della nostra categoria che ora si ritrovano a fare i conti pure con una Pasqua che sarà ancora “rossa”».

«Molte aziende del nostro comparto – conclude il Presidente – se non verranno sostenute adeguatamente saranno costrette a chiudere i battenti con tutto ciò che ne consegue in termini di personale e soprattutto di introiti per le casse provinciali».

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.