A Fondo la 76esima assemblea annuale dell’Asat. L’appuntamento è per martedì prossimo 17 maggio a partire dalle 10.30
Martedì prossimo 17 maggio si svolgerà la 76esima assemblea ordinaria dell’Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento (Asat). L’appuntamento è fissato alle ore 10.30 presso il Palanaunia a Borgo d’Anaunia, in Piazza Stefenelli nella frazione di Fondo.
Per l’Asat si tratta della prima vera e propria assemblea in presenza post Covid, che torna al mese di maggio come da tradizione. Significativo, da questo punto di vista, il titolo che l’Asat ha voluto dare alla propria assemblea annuale: «Turismo sostenibile: necessità o opportunità?».
Inizialmente è previsto un saluto ai presenti da parte della presidente di sezione Elisa Inama e del presidente dell’Asat Giovanni Battaiola, che lascerà spazio agli interventi del presidente della Provincia Maurizio Fugatti, dell’assessore provinciale al turismo Roberto Failoni e del presidente nazionale di Federalberghi Bernabò Bocca (in videocollegamento).
Dopo la relazione del presidente dell’Asat Battaiola è prevista la cerimonia di consegna delle Stelle dell’albergatore. Rinviata per due anni di seguito a causa della pandemia, questo momento vuole celebrare gli associati Asat che si sono distinti per la partecipazione alla vita associativa ed alla vita sociale e culturale, nonché associazionistica, della propria comunità di residenza.
L’ultimo ed atteso intervento sarà quello del direttore de Il Sole 24 Ore Fabio Tamburini, che affronterà la tematica «Dopo la pandemia e la guerra in Ucraina nulla è più come prima. Cosa è cambiato e cosa sta cambiando».