News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ARUBA.IT * MILANO DIGITAL WEEK: IL 15 ED IL 16 MARZO PER TUTTI I CITTADINI ATTIVAZIONE GRATUITA DEL SERVIZIO SPID

Scritto da
17.53 - venerdì 9 marzo 2018

Milano Digital Week 2018: Aruba offrirà l’attivazione gratuita di Spid a tutti i cittadini. 4 postazioni disponibili a Milano per attivare gratuitamente Aruba Id, lo Spid di Aruba, il 15 ed il 16 marzo

Aruba S.p.A. (www.aruba.it), leader nei servizi di web hosting, e-mail, Pec e registrazione domini, parteciperà alla Milano Digital Week (15 – 18 Marzo), l’evento nato per coinvolgere tutte quelle realtà che stanno trasformando il lavoro, il tempo libero, la formazione e le dinamiche della progettazione e della produzione dei business attraverso canali e processi digitali.

Aruba presenzierà agli eventi della “settimana digitale” che coinvolgeranno Milano, con l’obiettivo di proporre il servizio Aruba Id, lo Spid – Sistema pubblico di identità digitale – di Aruba.

Aruba prenderà parte allo “Spid Tour”, un’iniziativa in cui tutti i cittadini potranno attivare il servizio Spid, in tempo reale e con l’assistenza di un operatore, presso alcune delegazioni anagrafiche dei municipi della città. Nel dettaglio, le postazioni saranno:

• il 15 marzo dalle 8:30 alle 15:30 presso Piazzale Accursio e in via Padova;
• il 16 marzo dalle 8:30 alle 15:30 in via Larga e in via Padova.

Questo permetterà agli esperti del team Aruba di incontrare direttamente i cittadini e fornire tutte le informazioni sul servizio Aruba ID e i suoi vantaggi: avere un’unica credenziale per accedere ai numerosi servizi online della PA, senza doverne usare diverse – una per ogni servizio – è ormai un’esigenza molto sentita.
A livello nazionale, le attivazioni di Spid continuano a crescere e ad oggi superano quota 2 milioni, con 4.371 servizi abilitati in tutta Italia.

I servizi attualmente accessibili con Spid sono numerosi e di grande utilità, sia per i privati cittadini che per le imprese e i professinisti. Per citarne alcuni a titolo esemplificativo: servizi Inps per dipendenti pubblici e privati, servizi scolastici per l’iscrizione ai nidi, alle scuole, alle mense e ai servizi di trasporto scolastico, servizi universitari per studenti e docenti, servizi anagrafici e di residenza, servizi per la gestione delle pratiche Inail, accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico, servizi di presentazione di pratiche edilizie, cambio del medico curante, servizio di Fatturazione Elettronica, Suap – Sportello Unico per le Attività Produttive e, ancora, i servizi del Registro delle Imprese, del Registro dell’Alternanza Scuola Lavoro, il Cassetto Digitale dell’imprenditore e molti altri.

Aruba, inoltre, è l’unico Identity Provider a fornire – oltre alle credenziali di Livello 1 e 2 – anche le credenziali di autenticazione di terzo livello – L3, il massimo livello di sicurezza richiesto dai servizi che trattano dati sensibili.

Maggiori informazioni sul servizio Aruba ID sono disponibil sono www.pec.it/spid

 

*

Aruba S.p.A.
Aruba S.p.A., fondata nel 1994, è la prima società in Italia per i servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. La società gestisce oltre 2 milioni di domini, più di 7 milioni di caselle e-mail, oltre 5 milioni di caselle PEC, più di 31.000 server ed un totale di oltre 4,7 milioni di clienti.

La società è attiva sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania e vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca ed una presenza consolidata in Polonia ed Ungheria. In aggiunta ai servizi di web hosting, Aruba fornisce anche servizi di server dedicati, housing e colocation, servizi managed, firma digitale, conservazione sostitutiva e produzione di smart-card.

Dal 2011 ha ampliato la sua offerta con servizi Cloud e nel 2014 è diventata Registro ufficiale della prestigiosa estensione “.cloud”. Aruba ha una grande esperienza nella gestione dei data center disponendo di un network europeo in grado di ospitare circa 60.000 server.

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.