News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ARRESTI TRAFFICO STUPEFACENTI -TRENTO: CIA, APPLICARE LEGGI PAESI PROVENIENZA

Scritto da
12.42 - mercoledì 18 ottobre 2017

(Fonte: Claudio Cia) – Arresti per traffico stupefacenti: si applichino le leggi dei Paesi di provenienza. È innanzitutto con un grande grazie alle Forze dell’Ordine che intervengo sulla notizia dell’arresto di 14 persone dedite al traffico di sostanze stupefacenti.

Un’organizzazione criminale composta da magrebini (marocchini, tunisini, e algerini) inseriti stabilmente nel nostro tessuto sociale, ma impegnata a seminare dipendenza, disperazione e non di rado morte tra i nostri giovani, anche giovanissimi.

Da fonti ufficiali si apprende che sono stati accertati circa 1.000 (mille) episodi di spaccio, e sono stati sequestrati circa 19 Kg di sostanze stupefacenti, con le quali potevano essere confezionate 85.000 (85 mila!) dosi di hashish e 1.100 dosi di cocaina, per un valore vicino al milione di euro.

Sono molteplici i miei timori di padre, i miei pensieri come rappresentante in Consiglio provinciale e tante sono le domande a cui è difficile rispondere. Innanzitutto una domanda forse banale: com’è possibile che venga venduta e consumata tanta droga nel nostro Trentino? Quali sono le responsabilità della politica? Quali le colpe di noi genitori?

Come genitore sono vicino i miei figli perché non scelgono di alienarsi dal mondo reale per sprofondare in un baratro di tossico degrado; come politico mi sento invece impotente, perché il buonismo ideologico spesso condiziona l’interpretazione e l’applicazione del Diritto e non garantisce la certezza della pena. Su questo in molti ci giocano, compresi gli stranieri che delinquono.

Visto che non perdiamo mai occasione di rinunciare ai nostri simboli e alle nostre usanze in nome del rispetto dei cittadini stranieri che sono portatori di culture molto diverse dalla nostra, dobbiamo avere anche il coraggio di rinunciare, per chi delinque, di applicare il nostro Diritto e di giudicarli secondo le leggi che regolano la vita del paese di provenienza. Sicuramente si dimostrerebbero più efficaci e deterrenti.

 

 

*

Cons. Claudio Cia

 

 

 

 

Foto: archivio Pat

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.