News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ARCIDIOCESI DI TRENTO * PARROCCHIA DI BORGO VALSUGANA – CASTELNUOVO – OLLE: ” DON DANIELE MORANDINI ALLONTANATO DAL VESCOVO DI TRENTO PER ‘COMPORTAMENTI MORALMENTE INACCETTABILI’ “

Scritto da
11.12 - mercoledì 2 maggio 2018

L’arcivescovo di Trento, monsignor Lauro Tisi, ha allontanato il parroco don Daniele Morandini dalle sue parrocchie di Borgo Valsugana, Castelnuovo e Olle. Tisi ha espresso a nome della Chiesa di Trento «profondo rammarico per l’accaduto e la vicinanza alle comunità coinvolte».

Secondo una nota diffusa dalla Curia trentina si tratterebbe di «comportamenti moralmente inaccettabili e incompatibili con l’esercizio del ministero sacerdotale e pastorale».

Nel comunicato si legge inoltre che «Il parroco “assumendosi le proprie responsabilità, ha già provveduto a lasciare le comunità, i cui rappresentanti sono stati avvisati nella serata di ieri dal Vicario generale don Marco Saiani».

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/05/com_Borgo_2mag.pdf”]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.