News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ARCIDIOCESI DI TRENTO * IN PRIMIERO LA FESTA DI AVVENIRE E VITA TRENTINA: DOMANI 26 LUGLIO DIBATTITO SULLE FAKE NEWS CON TARQUINIO, VENERDÌ CAMMINATA CON IL VESCOVO LAURO

Scritto da
17.28 - mercoledì 25 luglio 2018

In Primiero la festa di Avvenire e Vita Trentina (26-27 luglio). Domani dibattito sulle fake news con Tarquinio. Venerdì camminata con il vescovo Lauro.

Si apre domani, giovedì 26 luglio, la terza festa estiva promossa insieme dal quotidiano cattolico Avvenire e dal settimanale diocesano Vita Trentina.

Dopo le prime due edizioni fassane, la due-giorni culturale si sposta in un’altra splendida valle dell’offerta turistica trentina, il Primiero, grazie alla collaborazione delle parrocchie locali.

Primo appuntamento domani sera, ad ore 20.30 presso il teatro parrocchiale di Mezzano con l’incontro dibattito sul tema “La verità vi rende liberi: fake news e giornalismo di pace” con l’intervento di Marco Tarquinio, direttore di Avvenire, introdotto da Diego Andreatta, direttore di Vita Trentina.

Nella giornata di venerdì 27 è prevista al mattino alle ore 9.00 un’escursione alla quale parteciperà anche l’arcivescovo Lauro Tisi con il direttore Tarquinio e i collaboratori di Vita Trentina.

Partenza dalla chiesa della Madonna dell’Aiuto a Fiera di Primiero e arrivo alle ore 11.00 nella suggestiva chiesa di San Vittore, dove l’Arcivescovo presiederà la s. Messa in cui saranno ricordati anche i 50 anni del quotidiano cattolico.

Dopo il pranzo rustico presso l’oratorio di Fiera di Primiero, alle ore 16 ci sarà la presentazione della novità editoriale di Vita Trentina “Nell’inverno, un calicanto”, con l’autrice Maria Turri Fedrizzi. Si tratta di una toccante testimonianza di fede nell’affrontare la malattia raccontata dalla vedova del medico Alessandro Fedrizzi, pioniere del servizio delle cure palliative in Trentino.

La due-giorni di Avvenire e Vita Trentina si inserisce nella rassegna estiva della Pastorale del Turismo del Primiero.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.