News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

APT VALSUGANA (TN) * “NEWCASTLE COLLEGE“: « SONO MOLTI GLI STUDENTI CHE IN QUESTI GIORNI SOGGIORNANO A LEVICO TERME, ACCOMPAGNATI DAGLI ISTRUTTORI DEL COLLEGE INGLESE »

Scritto da
16.16 - martedì 19 aprile 2022

È infatti la Valsugana ad ospitare per le due settimane di aprile (11-23 aprile) e poi per il mese di giugno il Newcastle College, corso di studi che prepara i ragazzi alle scuole paramilitari.

Sono molti gli studenti che in questi giorni soggiornano a Levico Terme accompagnati da istruttori del College inglese grazie ad un progetto Erasmus che ha coinvolto l’Azienda per il Turismo della Valsugana e l’interno territorio.

Durante le giornate di permanenza sono varie le attività che hanno svolto e svolgeranno fino al 23 aprile. A dar la disponibilità di poter affiancare gli insegnanti è stato infatti l’istituto Marie Curie di Pergine e Levico durante l’attività sportiva scolastica assieme agli studenti del liceo linguistico dove sia gli studenti che gli insegnati sono stati entusiasti dell’iniziativa.

In collaborazione con l’Azienda per il Turismo Valsugana Lagorai, il college svolgerà varie attività formative grazie alla disponibilità delle Associazioni del territorio: dall’incontro con l’Associazione Nazionale Professionale Polizia locale d’Italia – Comitato Trentino al Corpo Volontari dei Vigili del Fuoco e la Protezione Civile Trentina con alcune attività dimostrative e informative dell’operato dei corpi volontari e permanenti.

Nelle attività pomeridiane, grazie all’associazione sportiva Panda Orienteering, gli studenti svolgeranno delle giornate dedicate interamente all’orienteering sul territorio levicense con il supporto degli istruttori mentre al mattino frequenteranno delle lezioni per l’apprendimento della lingua e cultura italiana. Sarà per loro l’occasione di conoscere tutto l’ambito della Valsugana con alcuni giri organizzati in bicicletta, visite guidate ai Forti e anche attività di arrampicata sulle falesie presenti nell’area.

Il college era già entrato a contatto con il territorio della Valsugana nel 2019 svolgendo attività analoghe a Borgo Valsugana e sul territorio Trentino.

“Siamo orgogliosi di essere la meta favorita già da anni per questo rinomato College inglese”. Queste le parole Denis Pasqualin, Presidente dell’Azienda per il Turismo della Valsugana Lagorai, che aggiunge: “speriamo che la nostra collaborazione continui per i loro prossimi progetti in valle nel 2022 e negli anni a venire”. E’ l’occasione per far conoscere il nostro territorio anche ai mercati esteri e per entrare a far parte di una rete di contatti interessanti che possono portare ad ulteriori collaborazioni.

Intanto il college ritornerà a Levico nel mese di giugno per altre 2 settimane di permanenza.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.