Tre giorni di full immersion nella natura della Valsugana, circondati dalla bellezza dei suoi laghi: è questo il programma di viaggio del direttore di Adac Freizeit Mobil, la più importante rivista della Germania per gli amanti del turismo all’aria aperta, con oltre 1 milione di copie di tiratura.

Una tre giorni di turismo all’aria aperta con base sulle rive del lago di Caldonazzo, per apprezzare al meglio ciò che il territorio ha da offrire e far sapere ai lettori tedeschi che qui in Valsugana vale la pena trascorrere le vacanze. Natura e passeggiate, pedalate lungo la ciclabile della Valsugana e degustazione di prodotti tipici: questo il programma della preziosa e gradita visita della quale è stata protagonista Apt Valsugana Lagorai nel suo ruolo di promotore della destinazione.

Il direttore ha scelto di campeggiare lungo il lago di Caldonazzo, occasione che ha sfruttato anche per testare un nuovo modello di mini van che andrà a recensire assieme alla destinazione Valsugana nella sua prestigiosa rivista. L’articolo di quattro pagine uscirà sul numero di settembre e sarà un ottimo lancio del turismo open Air in Trentino per la prossima stagione.

In questi giorni grazie alle vacanze di Pentecoste i campeggi sui laghi si sono inoltre rivelati più attivi ed affollati che mai, ulteriore nota che mette in evidenza quanto sia gradito il nostro territorio agli ospiti germanici.