VIDEONEWS & sponsored

(in )

APT TRENTO* MERCATINO DI NATALE: TUTTI ESAURITI I POSTI SUI TRENI STORICI SPECIALI (IL 26 NOVEMBRE – 3 E 8 DICEMBRE)

Domenica 26 novembre alle ore 11.30 arriva a Trento da Lecco e Bergamo con ben 550 persone a bordo il primo dei Treni Storici Speciali organizzati in occasione del Mercatino di Natale. A questo succederanno altre due giornate speciali: domenica 3 e venerdì 8 dicembre alle ore 10.15 oltre 1.100 persone giungeranno da Milano e Brescia per raggiungere le pittoresche casette di legno del Mercatini di Natale di Piazza Fiera e di Piazza Cesare Battisti, collegate da un percorso di Natale tra le bellezze del centro storico.

Tutto esaurito, quindi, su tutte e tre le date della particolare esperienza dei Treni Storici Speciali: i fortunati viaggiatori che sono riusciti a prenotarsi verranno accolti dal Corpo bandistico di Mattarello il 26 novembre e dal Corpo Musicale Città di Trento il 3 e l’8 dicembre; da Piazza Dante attraverseranno le vie di Trento accompagnati dalla musica con il meglio del repertorio natalizio.

Troveranno profumi, colori e sapori natalizi in molte parti della città e un punto informazioni di Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi in Piazza Duomo, dove un maestoso albero di Natale e un incantevole Presepe a grandezza naturale attirano i passanti.

Piazza Santa Maria Maggiore accoglie i bimbi e le loro famiglie presso La magica fabbrica del Natale, mentre il Trenino di Natale gira tra gli scorci più suggestivi del centro… Imperdibile una sosta a Palazzo Roccabruna per le degustazioni di Trentodoc: bollicine sulla città.

AptTrento Monte Bondone Valle dei Laghi collabora da anni con Ferrovie Turistiche Italiane per l’organizzazione e la promozione di treni speciali in arrivo nel capoluogo trentino nel periodo natalizio.

A bordo di uno speciale treno composto da locomotore elettrico e carrozze degli anni ’50 e ’60 i passeggeri diretti a Trento Città del Natale possono salire in carrozza nel primo mattino con posti riservati, comodamente seduti in un ambiente confortevole e raggiungere il centro di Trento senza rischio di code o nebbia sulle strade. Presso la stazione Fs è disponibile un deposito bagagli e all’arrivo si riceve l’elenco dei locali con speciale menu Natale a Tavola.

Dopo una giornata tra casette natalizie e addobbi, prodotti dell’artigianato e dell’enogastronomia tipica locale, il viaggio serale di è reso più piacevole da un piccolo omaggio gastronomico: una degustazione di mele trentine offerta da “la Trentina”.