VIDEONEWS & sponsored

(in )

APT TRENTO * INAUGURAZIONE MERCATINO DI NATALE: ” LA ‘CITTÀ DEL NATALE’ FA IL PIENO DI FAMIGLIE, TUTTO ESAURITO ANCHE SUL PRIMO TRENO STORICO SPECIALE ” (VIDEO OPINIONE)

Affluenza record nel primo weekend: il vociare dei bambini nella Piazza a loro dedicata nel cuore di Trento… acquisti e assaggi nelle due piazze del Mercatino di Natale… e Treno Storico Speciale al completo!

Il Mercatino di Natale di Trento è partito in grande stile, tra cori bandistici, mostre e giri col trenino di Babbo Natale! Perché Trento, “Città del Natale”, offre anche eventi, attrazioni per famiglie e bambini, arte, storia e cultura.

Piazza S. Maria Maggiore, nel cuore della città, è la Piazza dei Bambini: con la piccola fattoria didattica e i pony i piccoli imparano l’importanza e la cura degli animali nell’agricoltura, mentre con i laboratori entrano nel fantastico mondo della natura e delle tipicità locali.

Nella sua casetta Babbo Natale in persona accoglie tutti i bambini con la sua slitta e vari oggetti old-style; insieme a lui e ai suoi aiutanti ogni bimbo può costruire simpatici fischietti da portare a casa o scrivere la letterina da imbucare nella preziosa cassetta delle lettere.

Le luci e gli addobbi allestiti nel centro cittadino accompagnano grandi e piccini in un’atmosfera unica, la musica dei concerti itineranti e il canto dei cori di montagna risuonano tra le vie, mentre il trenino porta i visitatori a scoprire la città. E poi il grande albero illuminato e le innovative luminarie stupiscono i visitatori.

Ma sono soprattutto le tipiche casette del Mercatino di Natale a regalare l’atmosfera magica delle feste, con i profumi che inondano l’aria e il vivace vociare di grandi e piccini. Sono più di 90 gli espositori che animano le storiche piazza Fiera e piazza Battisti, dove trovare il meglio dell’artigianato alpino e della tradizionale enogastronomia locale.

Nella mattinata di domenica 25 novembre è arrivato a Trento il primo dei Treni Storici Speciali organizzati in occasione del Mercatino di Natale da Apt Trento Monte Bondone Valle dei Laghi e Ferrovie Turistiche Italiane.

Quasi 600 persone provenienti da Lecco, Bergamo e Brescia hanno raggiunto le pittoresche casette di legno del Mercatini di Natale delle due piazze, collegate da un percorso di Natale tra le bellezze del centro storico.

I prossimi treni storici speciali per il Mercatino di Natale di Trento sono in programma domenica 2 e sabato 8 dicembre, con partenza da Milano-Brescia.

Il Mercatino di Natale di Trento scalda la città fino al 6 gennaio 2019: in Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti apre da lunedì a giovedì dalle 10.00 alle 19.30; venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 20.00. Chiuso il giorno di Natale; il 26 dicembre 2018 e l’1 gennaio 2019 apre dalle 12.00 alle 20.00.

 

 

 

 

Video: Agenzia giornalistica Opinione (© – Tutti i diritti d’autore riservati)

 

 

 

Foto: Agenzia giornalistica Opinione (© – Tutti i diritti d’autore riservati)

 

 

 

Mercatino Battisti no audio