VIDEONEWS & sponsored

(in )

APT ROVERETO * ‘ MONTE BALDO EXPERIENCE ‘: PER TUTTO IL PERIODO ESTIVO FINO AL 5 SETTEMBRE LE ESCURSIONI SETTIMANALI PER AVVICINARE I VISITATORI DEL LAGO ALLA MONTAGNA

Tutti i mercoledì le attività del “Monte Baldo Experience”. I tanti turisti che affollano il Lago di Garda hanno la possibilità di passare una giornata alla scoperta dell’Altopiano di Brentonico in modo rilassante, economico e green.

Per tutto il periodo estivo fino al 5 settembre, “Monte Baldo Experience” propone escursioni settimanali per avvicinare i visitatori del lago alla montagna. Nei mercoledì d’estate uno speciale bus navetta accompagnerà i turisti da Torbole al Parco Family Adventure, il parco avventura nei boschi di Polsa, o a San Valentino, punto di partenza per una spettacolare escursione guidata con merenda “Made in Baldo”.

Il pulmino, servizio amico della natura e sostenibile, collega comodamente il Lago di Garda e il Parco del Baldo: il bus navetta parte da Torbole, passando per Nago, Mori, e Brentonico fino a raggiungere le località dell’altopiano.

Tutti i mercoledì fino al 5 settembre il Family Adventure dopo il percorso guidato servirà un ottimo tagliere con affettati, formaggi di malga, pane, e bibite.

Questo invece il calendario e le relative tematiche delle escursioni per il mese di agosto in partenza da San Valentino:

– 1 agosto: “Scoprendo la natura dell’Altopiano di Brentonico” con merenda al Bar Pasticceria Dal Ghingo, con gelato a due gusti.

8 agosto:“I Pascoli e le Malghe dell’Altopiano di Brentonico” con merenda a Malga Mortigola con caffè, crostata di mela e cannella, formaggi freschi, salame contadino, speck alla trentina, latte di malga e succo di mela.
15 agosto:“Scoprendo la natura dell’Altopiano di Brentonico” con merenda al Bar Pasticceria Dal Ghingo con gelato a due gusti.
22 agosto:“La Foresta delle Terre Verdi” con merenda al Rifugio Fosse con assaggio di gnocchi di malga, un piccolo contorno di cavolo cappuccio in insalata, un assaggio di salumi e formaggi.
29 agosto: “I Pascoli e le Malghe dell’Altopiano di Brentonico” con merenda a Malga Mortigola con caffè, crostata di mela e cannella, formaggi freschi, salame contadino, speck alla trentina, latte di malga e succo di mela.
5 settembre:“L’angolo nascosto del Monte Baldo” con merenda al Rifugio Campei con minestrone, pane e acqua.

Le escursioni vanno prenotate entro il mezzogiorno del lunedì precedente all’attività scelta all’ Ufficio Turistico di Brentonico in via Filzi, 37 –telefono 0464 395149.