VIDEONEWS & sponsored

(in )

APT ROVERETO * “ FIORE DEL BALDO ”: « AL VIA IL TORNEO NAZIONALE SULL’ALTOPIANO DI BRENTONICO, IMPORTANTE PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL CALCIO GIOVANILE »

L’Altopiano di Brentonico è pronto ad ospitare la tredicesima edizione del Torneo nazionale “Fiore del Baldo”, importante punto di riferimento per il calcio giovanile.
Oggi i giovani calciatori -categoria esordienti- si sfidano sulle orme dei campioni del passato in un’atmosfera di gioco, amicizia e divertimento.

Dodici le squadre partecipanti, delle quali quattro professioniste: Atalanta, Hellas Verona, S.P.A.L., Virtus Entella. Completano la rosa Monte Baldo, Capezzano Pianore, Junior Taranto, Statte, Mori Santo Stefano, Rovereto, Virtus Tarentum e Fussball Club Suedtirol. Quattro le squadre provenienti dal sud Italia.

I giovani giocatori con supporter e famiglie alloggeranno in alcuni alberghi dell’Altopiano di Brentonico, portando un indotto importante – sottolinea l’Apt Rovereto e Vallagarina.

L’evento è nato per onorare la prestigiosa storia di ritiri calcistici nella zona di Brentonico, che ha ospitato la preparazione estiva di squadre quali il Mantova, l’Inter, il Verona, il Milan, il Piacenza, l’Atalanta, l’Entella e il Chievo.

Il campo da calcio di Santa Caterina a Brentonico, gestito da Monte Baldo Eventi, nel cuore del Parco del Monte Baldo, ospiterà i quattro giorni di torneo; tra i responsabili tecnici anche Felicino Vaniglia. L’apertura ufficiale del torneo è mercoledì 28 agosto alle 17.15 con partenza dal Campo sportivo per una sfilata in centro storico ed arrivo a Palazzo Eccheli Baisi per la presentazione delle squadre alla presenza delle autorità. Dopo la cena, partita inaugurale non a calendario dell’Hellas Verona contro Virtus Entella.

Giovedì, venerdì e sabato si giocheranno presso il Campo Sportivo di Santa Caterina tre partite al mattino e tre partite al pomeriggio.
Domenica sono in programma le finali e a seguire le premiazioni. La finale per il terzo e quarto posto è prevista alle 14.30. La finale per primo e secondo posto alle 15.30.
Per tutta la durata del torneo ci sarà la possibilità di pranzare presso il centro sportivo di Santa Caterina a Brentonico.