News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

APT ALPE CIMBRA (TN) * TURISMO: « “RISCOPRIAMO LE NOSTRE TERRE PERDUTE“, AL VIA VENERDÌ 17 GIUGNO A LUSERNA LA SECONDA EDIZIONE DEL MICROFESTIVAL »

Scritto da
13.13 - giovedì 9 giugno 2022

Al via a Luserna/Lusérn la seconda edizione del microfestival “Riscopriamo le nostre terre perdute”.

Al via venerdì 17 giugno a Luserna/Lusérn la seconda edizione del microfestival “Riscopriamo le nostre terre perdute”: da venerdì a domenica tre giorni di incontri, mostre fotografiche e passeggiate per discutere insieme a studiosi, giornalisti, artisti ed esperti del futuro delle aree interne italiane.

Temi della seconda edizione saranno in particolare cibo e paesaggio come elementi identitari e di valorizzazione per territori di media montagna altrimenti spesso destinati alla marginalità; ampio spazio sarà dato anche al plurilinguismo e all’identità minoritaria portando il caso occitano e il caso cimbro come esempi di salvaguardia. Le mostre di quattro fotografi del Collettivo Contrails (Massimo Gorreri, Michele Martinelli, Massimo Marazzini, Emiliano Negrini) racconteranno i temi del microfestival esplorando per immagini territori e problematiche simili in tutto l’arco alpino e nel mondo.

Realizzato dall’Associazione culturale Terreoltre in stretta collaborazione con il Centro Documentazione Luserna, la Fondazione Museo Storico del Trentino e il Comune di Luserna, il microfestival ha il patrocinio tra gli altri del Touring Club Italiano, dell’Associazione Riabitare l’Italia, di Slow Food Trentino e di CIPRA.

LINK

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.