PROVINCIA AUTONOMA TRENTO

Giornata dell'Autonomia (5/9/2019)

- video Tv integrale -

A Folgaria la prima edizione del Iron Man Golf Cup. Sarà il circolo del Golf Club Folgaria ad ospitare il 9 giugno 2018, per la prima volta, l’evento golfistico Iron Man Golf Cup, una vera e propria maratona dove non si corre ma si gioca a golf senza tregua. Una gara che metterà a dura prova i giocatori, sia mentalmente che fisicamente. Si sveglieranno e scenderanno in campo prima del sorgere del sole e termineranno al tramonto.

Un progetto per sviluppare e incrementare il turismo golfistico sull’Alpe Cimbra, che porterà diversi giocatori “Iron“ a calcare i green folgaretani per la prima volta. §

All’evento saranno presenti 36 giocatori di tutta la penisola e anche dalla vicina Austria, che si sfideranno dal mattino fino al tramonto sulla distanza di 54 buche Stableford.

 

*

I numeri:
– 54 buche
– 14 ore in campo
– 36 giocatori

Lo slogan #onlythebrave

 

 

*

REGOLAMENTO IRONMAN – GENERALI ROVERETO ROSMINI

La gara si svolge su 6 giri delle 9 buche NUOVE (nella zona alta), ai fini del calcolo dell’hcp la gara è divisa in 3 giri da 18 buche, tutti e 3 validi per l’hcp.

 

 

*

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

04.30 Club House: registrazione concorrenti, consegna score e power breakfast
05.00 trasferimento in minibus alla buvette della zona alta
05.30 shot gun
buffet per tutta la giornata (Open Bouvette)
dopo 54 buche (presumibilmente verso le 19.00) trasferimento in minibus alla Club House
19.30 cena e premiazione

Supportato dal main sponsor Agenzia Generali Rovereto Rosmini e organizzato in collaborazione con la Trentino Stretch di Michele Campestrini e supportato dall’Azienda per il Turismo Alpe Cimbra.

L’iniziativa fa parte del Calendario Eventi 2018 del Golf Club ricco di appuntamenti ed eventi di impatto nazionale che ricadranno su tutto il territorio Cimbro durante l’estate.