News immediate,
non mediate!

Giornata Autonomia – Trentino (5/9/2024)

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

APSS TRENTINO * VACCINO TBE: « DISPONIBILI NUOVE DATE CONTRO L’ENCEFALITE DA ZECCA, LA PROSSIMA SETTIMANA A TRENTO – CLES – MEZZOLOMBARDO »

Scritto da
17.18 - venerdì 18 marzo 2022

Sono disponibili nuove date per la vaccinazione contro l’encefalite da zecca la settimana prossima a Trento e per aprile nei centri vaccinali di Cles e Mezzolombardo. Il vaccino anti TBE va prenotato al CUP online (https://cup.apss.tn.it/#/main/home> prenotazione visite specialistiche> prenotazione senza ricetta> servizio sanitario nazionale) o telefonico: 0461 379400 (da cellulare) o 848 816 816 (da fisso) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13. Non è necessario avere l’impegnativa.

La TBE è una malattia inizialmente simile all’influenza che può guarire senza problemi anche se, talvolta, può evolvere in una forma più grave come la meningite o l’encefalite. In alcuni casi può lasciare danni permanenti al sistema nervoso. Il vaccino contro la TBE è destinato ad adulti e bambini a partire dal primo anno di età ed è raccomandato a chi svolge attività all’aria aperta per motivi professionali o ludico-ricreativi. La vaccinazione è gratuita per i residenti in provincia di Trento. Il ciclo vaccinale è di tre dosi; la seconda dose deve essere effettuata 1-3 mesi dopo la prima, mentre la terza dose deve essere effettuata 5-12 mesi dalla seconda.

Non è possibile accedere alla vaccinazione senza prenotazione. Si raccomanda di rispettare l’orario dell’appuntamento e di presentarsi con un accompagnatore solo nel caso di minori o persone non autosufficienti.

Saranno rese disponibili nuove date per la vaccinazione anti TBE anche nelle prossime settimane.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.