News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

APSS TRENTINO * SCIOPERO AZIENDALE MEDICI E CONTINUITÀ ASSISTENZIALE: « PROCLAMATO PER LE GIORNATE DEL 31 GENNAIO E 1 FEBBRAIO »

Scritto da
17.36 - mercoledì 30 gennaio 2019

Si informa che i Sindacati Cisl Medici del Trentino – Intesa Sindacale (sindacati rappresentativi dei medici di medicina generale) hanno proclamato uno sciopero della categoria per le giornate del 31 gennaio e 1 febbraio 2019.

Lo sciopero si svolge a livello di tutta la Provincia di Trento, articolato nei vari settori come di seguito specificato:

• medici di assistenza primaria (medici di famiglia): lo sciopero scatterà con la chiusura degli studi, dei medici che vi aderiranno, nei giorni 31 gennaio e 1 febbraio 2019 (dalle ore 8 alle ore 20). I medici garantiranno comunque le seguenti prestazioni indispensabili:

1. visite domiciliari avuto riguardo alle condizioni cliniche e alla possibilità o meno di spostamento del paziente;

2. assistenza domiciliare integrata;

3. assistenza domiciliare programmata a malati terminali;

• medici di continuità assistenziale (ex Guardia Medica): lo sciopero scatterà dalle ore 20 del 31 gennaio 2019 alle ore 8 dell’1 febbraio 2019. In ogni caso, per le prestazioni indispensabili relative alla continuità assistenziale, sarà mantenuto in servizio il personale convenzionato normalmente impiegato;

• medici di emergenza sanitaria: lo sciopero scatterà dalle ore 20 del 31 gennaio 2019 alle ore 8 dell’1 febbraio 2019. In ogni caso, per le prestazioni indispensabili relative all’emergenza sanitaria territoriale, sarà mantenuto in servizio il personale convenzionato normalmente impiegato.

Come prevedono le norme vigenti saranno garantiti i servizi minimi essenziali e in particolare le urgenze.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.