News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

APSS TRENTINO * OSPEDALE CAVALESE: ” DA OGGI OPERATIVA L’OSSERVAZIONE BREVE DI PEDIATRIA CON ASSISTENZA ARTICOLATA SULLE 24 ORE “

Scritto da
13.51 - mercoledì 18 luglio 2018

Da oggi all’ospedale di Cavalese è operativa, con assistenza articolata sulle 24 ore, l’osservazione breve pediatrica dove potranno essere seguiti i piccoli pazienti per stabilizzare il quadro clinico o per effettuare approfondimenti diagnostico-terapeutici con possibile permanenza in ospedale.

L’osservazione breve è collocata nell’area del pronto soccorso dell’ospedale ed è composta da due stanze e un ambulatorio dedicati ai bambini dai tre mesi di vita fino ai 14 anni.

I pediatri in servizio all’ospedale di Cavalese saranno presenti in pronto soccorso in guardia attiva durante le ore diurne, dalle ore 8 alle ore 20 e, in reperibilità, dalle ore 20 alle ore 8. I medici pediatri saranno coadiuvati da personale infermieristico dedicato ai piccoli pazienti e sempre presente in pronto soccorso.

«Questa modalità di assistenza sulle 24 ore, organizzata in armonia con gli standard di qualità e sicurezza ministeriali – ha sottolineato Paolo Bordon, direttore generale dell’Apss – era un impegno che ci eravamo presi con le Comunità di Fiemme e di Fassa per rispondere alle esigenze della popolazione locale e al contempo soddisfare le richieste di interventi pediatrici che l’ospedale deve gestire nei periodi turistici»

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.